Juventus e Inter rivali sul mercato: c’è un colpo da 16 milioni di euro che riguarda le due big della Serie A. I tifosi già sognano lo sgambetto
Bianconeri e nerazzurri non si stanno sfidando solo in campo per la conquista dello scudetto, ma sono rivali anche sul mercato. A Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi piacerebbe avere un profilo giovane e di grande qualità. Il prezzo è già stato fissato.
Sono le principali candidate alla vittoria del campionato di Serie A, ma come sempre sono antagoniste anche fuori dal campo. Inter e Juventus hanno dato vita ad un big match di livello la scorsa settimana, con una vittoria piuttosto netta da parte dei nerazzurri, superiori ben al di là dell’1-0 finale. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno saputo ottimizzare il proprio gioco in base all’avversario e avrebbero ampiamente meritato il raddoppio.
Lautaro e Thuram continuano ad essere una coppia fantastica, così come il trio difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Arrivare dalle parti di Sommer è già davvero complicato e quelle poche volte che capita lui sa metterci del suo.
Ovviamente Beppe Marotta e Piero Ausilio non dormono sugli allori e stanno cercando di capire come rinforzare ulteriormente la propria rosa, a cominciare proprio dal reparto arretrato. Un nome già presente sul taccuino della Juventus di Giuntoli è quello di Riccardo Calafiori, rivelazione del Bologna.
Riccardo Calafiori nel mirino di Inter e Juve: occhio alla concorrenza della Premier League
Calafiori, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili della Roma. Di lui si diceva un gran bene sin dall’adolescenza e con il passare degli anni stava mantenendo le ottime premesse. Poi un gravissimo infortunio ai tempi della Primavera, durante un match di Youth League, sembrava poter interrompere questa crescita. I giallorossi lo hanno aspettato e promosso in prima squadra con Mourinho, facendolo anche esordire sia in campionato che in Conference League.
Alcune prestazioni non all’altezza hanno portato l’ex general manager Tiago Pinto a liberarsi di lui per circa 2 milioni e mezzo di euro (più il 50% della futura rivendita). Gli svizzeri lo hanno ceduto al Bologna la scorsa estate (circa 4 milioni di euro più bonus) e con i felsinei il ragazzo è definitivamente esploso.
Grazie al lavoro di Tiago Motta Calafiori è diventato un centrale difensivo (nasce terzino sinistro) con capacità di impostare il gioco e di tenere molto bene la linea. Il prezzo del suo cartellino è lievitato a 16 milioni di euro e con ogni probabilità a giugno finirà in una big.
Juventus e Inter sono pronte a sfidarsi ma devono tener presente la concorrenza della Premier League, con diversi club (Arsenal, Chelsea, Tottenham e Manchester United) che sono alla finestra piuttosto interessati.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI