Per rinforzare la rosa a disposizione, l’Inter starebbe valutando anche l’acquisto di una pedina che ha vestito la maglia del Milan in passato
La dirigenza dell’Inter si è già attivata in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. In particolare, come noto, i nerazzurri hanno bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo, visto che le riserve a disposizione lasciano a desiderare. Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez non si sono dimostrati all’altezza delle ambizioni del club milanese, perciò potrebbero cambiare aria entrambi a fine stagione.
Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, dal canto loro, hanno già virtualmente chiuso l’affare riguardante Mehdi Taremi. Quest’ultimo presenta un contratto in scadenza con il Porto il prossimo 30 giugno e la compagine portoghese, nelle scorse ore, ha ricevuto una comunicazione ufficiale da parte della ‘Beneamata’.
Si tratta di un avviso circa la trattativa tra l’Inter e l’entourage di Taremi, ma in realtà è soltanto un atto formale che viene utilizzato quando praticamente è tutto a posto e mancano le visite mediche per giungere alla firma sul contratto. Insomma, a meno di sorprese Taremi sarà l’ennesimo colpo a parametro zero di Marotta, che in questi casi raramente sbaglia.
Il bomber iraniano rappresenta un profilo di valore, potenzialmente in grado di dare un contributo assai significativo alla causa nerazzurra. Ma potrebbe non essere l’unico rinforzo in attacco. Non a caso l’Inter si guarda attorno alla ricerca di altri profili interessanti. A tal proposito, uno degli attaccanti che stuzzicano maggiormente la fantasia della ‘Beneamata’ è Krzysztof Piatek, il centravanti polacco attualmente in forza al Basaksehir.
Il classe ’95, che compirà 29 anni il prossimo 1° luglio, conosce abbastanza bene il campionato italiano. Tutti ricorderanno, infatti, che nel recente passato ha indossato le maglie di Genoa, Milan, Fiorentina e Salernitana, riuscendo anche a lasciare il segno a suon di gol durante l’esperienza vissuta in terra ligure.
Calciomercato Inter, Marotta pensa all’ex Milan Piatek per l’attacco: affare da 12 milioni
È stato soprannominato ‘Il pistolero’, per via della sua caratteristica esultanza che sfoggiava dopo ogni gol. Le qualità non gli mancano di certo, più che altro bisognerebbe verificare in maniera approfondita le sue condizioni fisiche. Piatek si è allontanato dal calcio che conta, perciò non è detto che riuscirebbe ad integrarsi nel migliore dei modi in un club prestigioso come l’Inter.
Però varrebbe la pena tentare. L’ex Hertha Berlino presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e la valutazione del cartellino si attesta intorno ai 10-12 milioni di euro. Non si tratterebbe, dunque, di un’operazione molto impegnativa sul piano economico.
Spendere una cifra del genere per una riserva di spessore non sarebbe una mossa sbagliata sulla carta, anzi. Tant’è che l’Inter starebbe seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi in argomento. Non rimane che attendere pazientemente ulteriori sviluppi. Il tempo, come sempre, emetterà le sue sentenze conclusive.