L’Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la ‘promessa’ batte Marotta
In casa Inter è già tempo di pensare al calciomercato, a quelle che saranno le mosse da mettere nero su bianco per rendere la già fortissima rosa a disposizione di Simone Inzaghi ancora più competitiva. Nonostante diversi fronti in ballo, un’opzione in entrata ventilata da tempo sta per sfumare.
L’Inter punterà sicuramente ad un nuovo terzino destro, visto che la cessione di Dumfries – che concederà una ricca plusvalenza alla società di Zhang – è solo questione di tempo. Occhio poi alla mediana, dove Barella è stato virtualmente blindato visti i tanti interessi arrivati per lui soprattutto dalla Premier League. Beppe Marotta ha già chiuso, seppur in maniera ufficiosa, due colpi da urlo.
In attacco arriverà a zero Mehdi Taremi, promesso sposo nerazzurro quando il contratto con il Porto scadrà il prossimo 30 giugno. Stesso discorso, ma per la mediana, riguarda invece Piotr Zielinski. Aurelio De Laurentiis è rimasto con un pugno di mosche in mano visto che il polacco ha rifiutato il rinnovo pur di approdare alla corte di Simone Inzaghi.
Intanto, dalla Spagna, arrivano brutte notizie per un altro affare a titolo gratuito. ‘ElNacional.cat’, nelle ultime ore, ha riportato una possibilità che non può non spaventare i tifosi dell’Inter.
Nacho, altro che Inter: ecco dove giocherà
Perché si parla di un colpo a cui Marotta, ‘Re’ assoluto degli acquisti a parametro zero, sta lavorando sin dalla passata stagione. A questo punto della stagione, però, una svolta abbastanza spiacevole può beffare una volta per tutte l’Inter.
Si parla dello spagnolo Nacho, in scadenza il prossimo 30 giugno con il Real Madrid. Il club di Florentino Perez non ha intenzione di proporre il rinnovo contrattuale al centrale 34enne che pur di non appendere gli scarpini al chiodo, è pronto a ripartire da una nuova avventura lontano dalla Spagna. Si è parlato a lungo di Inter, una possibilità che rischia di sfumare in un batter d’occhio: la concorrenza spietata arriva direttamente dalla Premier League.
Unai Emery sta seriamente pensando di puntare forte su Nacho per la prossima stagione, che coinciderà con il ritorno della squadra in Europa. In casa Aston Villa si continua a sognare la qualificazione alla prossima Champions League, anche se non sarà semplice.
Ad ogni modo la pista inglese intrigherebbe Nacho che ha di fatto già avuto diversi colloqui telefonici con l’allenatore basco. Emery avrebbe fatto capire il ruolo centrale di Nacho nel progetto Aston Villa, garantendogli non solo due anni di contratto ma anche la titolarità assoluta al centro della difesa.
Una ‘promessa’ che da Milano non possono affatto controbattere. L’Inter, infatti, punterebbe su Nacho come ricambio di altissimo livello: un’alternativa di lusso agli inamovibili titolari come Bastoni, de Vrij e Pavard.