Come Skriniar, addio a zero in casa Inter: cresce l’ansia

L’Inter rischia di perdere a parametro zero un altro top player, come avvenuto per Skriniar: i tifosi sperano che le cose possano cambiare al più presto

La rosa di Simone Inzaghi è piuttosto completa in ogni reparto, eppure Marotta deve fare attenzione a non depauperare un capitale importante nel giro di un anno. C’è uno dei giocatori più forti che non vuole rinnovare.

Un altro addio a zero dopo Skriniar
L’Inter perde un altro big a zero dopo Skriniar (Inter.Sportitalia – ANSA)

La rosa costruita la scorsa estate da Beppe Marotta e Piero Ausilio era più che sufficiente per alimentare sogni di gloria. Ancora una volta l’Inter di Suning partiva come favorita per la conquista dello Scudetto.

Lo status quo di leader era acquisito anche nelle due passate stagioni, ma prima il Milan di Ibra e poi il Napoli di Osimhen hanno sovvertito il pronostico. Quest’anno sembra essere però l’anno buono, con il testa a testa con la Juventus che può prendere una certa piega già con lo scontro diretto di San Siro.

Inzaghi e i suoi puntano a staccarsi dai rivali in classifica, prima  ancora del recupero contro l’Atalanta. Un margine da accrescere anche in vista del ritorno dell’impegno in Champions, quando i nerazzurri dovranno vedersela con l’Atletico Madrid.

Il grande vantaggio dei bianconeri è proprio il singolo impegno settimanale che consente ad Allegri e ai suoi di gestire meglio le forze. Il mercato delle due big non è stato scoppiettante in questa finestra di gennaio, da una parte e dall’altra. Djaló e Alcaraz per La Vecchia Signora, Buchanan per Il Biscione.

Inter, attenzione a Dumfries: può partire a parametro zero nel 2025

L’Inter ha deciso di intervenire per rinforzare la fascia destra visti i problemi fisici che hanno attanagliato Cuadrado sin dall’avvio della stagione. Inzaghi può contare ora su Buchanan, esterno destro canadese proveniente dal Bruges, che nonostante non abbia trovato ancora spazio sta entusiasmando parecchio in allenamento, Vista la giovane età (24 anni) il futuro di quel ruolo potrebbe essere tutto suo, con una chioccia esperta come Darmian.

Dumfries via dall'Inter
L’Inter rischia di perdere un big (Inter.Sportitalia – ANSA)

 

Il padrone della corsia di destra, Denzel Dumfries, sembra invece destinato ad essere ceduto. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2025 e nonostante ci siano stati diversi colloqui tra le parti, sembra che non ci sia il margine per chiudere l’operazione rinnovo.

Come avvenuto per Skriniar, quindi, l’Inter potrebbe perdere a parametro zero uno dei suoi migliori interpreti. Al di là dell’aspetto tecnico non sarebbe di certo una buona mossa a livello finanziario. Vedremo se si troverà il margine per invertire una rotta che appare scritta.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie