Non c’è niente da fare, sfuma una cessione all’ultimo minuto del calciomercato: il centrocampista rimane all’Inter
Rimane all’Inter e ciò non è una buona notizia né per la società né per Simone Inzaghi: è considerato infatti un esubero e la sua permanenza non fa altro che peggiorare la sua condizione. Si conclude quindi con una sorpresa negativa la finestra invernale di calciomercato dei nerazzurri.
Tutto era stato già pianificato, compreso il prezzo e l’opzione per il prestito. Alla fine però si è arrivati alle ore 20 di giovedì 1 febbraio, termine ultimo del calciomercato invernale, senza che l’affare si concretizzasse.
Intanto però la squadra di Inzaghi deve pensare alla prossima sfida contro la Juventus, decisiva per mettere in ghiaccio il primato in classifica e dimostrare alla diretta concorrente che quest’anno i nerazzurri sono la squadra più forte.
Stefano Sensi, uno dei principali esuberi dell’Inter, non ha ultimato il suo approdo al Leicester City, club leader della Championship che sogna di tornare subito in Premier League. Il centrocampista ex Sassuolo aveva accettato la proposta delle Foxes e l’Inter dal canto suo era disposta a cedere un calciatore finito nel dimenticatoio.
Invece tutto si è concluso con una fumata nera: Sensi rimane a Milano e il Leicester non potenzia il suo centrocampo con un regista che al netto di una fragilità muscolare evidente, poteva assicurare qualità in mezzo al campo.
La colpa della mancata conclusione dell’affare è tutta da addebitare ai dirigenti inglesi: all’inizio hanno lamentato problemi col permesso di soggiorno, poi hanno messo in dubbio il tipo di trattativa ed infine hanno messo in mezzo il discorso del Fair Play Finanziario che in Inghilterra, come dimostra il recente caso Everton, sta indirizzando molti affari di mercato.
Alla fine la trattativa non è andata in porto, malgrado lo stesso calciatore si considerasse praticamente un nuovo acquisto degli inglesi. Sensi era sbarcato anche a Leicester, aveva sostenuto e superato le visite mediche. Già si definiva un nuovo calciatore della formazione di Enzo Maresca, un suo grande estimatore che forse in società ha trovato qualche obiezione in merito al suo arrivo (probabilmente a causa dei suoi continui problemi fisici).
Fatto sta che Sensi è rimasto a Milano e l’Inter non potrà incassare neanche un euro visto che il calciatore lascerà la società a parametro zero il prossimo giugno.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…