Federico Chiesa via dalla Juve: annuncio a sorpresa, il suo passaggio all’Inter non è mai stato tanto probabile
In casa Juventus sono diversi i nodi da sciogliere in vista della prossima sessione di calciomercato. L’estate all’insegna del cambiamento per i bianconeri ed uno di questi potrebbe riguardare l’attacco: Federico Chiesa via dai bianconeri e pronto per l’Inter, l’indiscrezione delle ultime ore ha spiazzato i tifosi.
L’ala genovese non sta vivendo una delle sue migliori stagioni da quando è sbarcato a Torino. Chiesa, già reduce da un’annata da dimenticare dopo il grave infortunio al ginocchio, è tornato in cambio ma il feeling con Massimiliano Allegri non sembra più quello di un tempo. Va aggiunta, poi, la questione rinnovo che inevitabilmente non lascia sereno l’ex Fiorentina. Perché l’attaccante genovese rimane in scadenza il 30 giugno 2025 e non è affatto detto che prolunghi il contratto con la società bianconera.
La Juventus – e Giuntoli in primis – sta lavorando da mesi affinché i colloqui con l’entourage di Chiesa portino al tanto sperato lieto fine. Ma intanto pare proprio che la possibilità di un addio al termine dell’attuale stagione si stia avvicinando con forza. Senza rinnovo, la dirigenza juventina non avrà alcun dubbio e cederà l’attaccante per evitare di perderlo tra meno di un anno e mezzo.
Nelle ultime ore, un’indiscrezione a dir poco clamorosa, ha fatto balzare dalla sedia i tifosi della Juventus, ma anche quelli dell’Inter. Perché con grande sorpresa di tutti, Marotta potrebbe effettivamente scippare ai bianconeri il classe ’97.
Annuncio bomba: Inter, così arriva Chiesa
21 presenze, con 6 gol e 2 assist vincenti all’attivo: è questo lo score di Chiesa che potrebbe vivere questi mesi come gli ultimi con la maglia della Juventus sulle spalle. A parlarne è l’insider ‘SaltandPepper’ che su ‘X’ ha lanciato una vera e propria bomba di mercato.
Un vero e proprio borsino riguardante il futuro di Federico Chiesa, con le percentuali riguardanti la sua prossima destinazione. Alla Juventus viene concesso un misero 1%, segnale del fatto che la possibilità che l’esterno rinnovi è quasi del tutto sfumata. Occhio, però, all’alternativa italiana: proprio l’Inter.
Ai nerazzurri è dato un incoraggiante (e inatteso) 11%: non è quindi escluso che Marotta possa farci più di un pensiero da qui all’estate. 12% per il Milan, che rischia seriamente di perdere Leao e potrebbe rimpiazzarlo con lo juventino. All’estero 48% per il Liverpool, 16% per il Chelsea e 7% Bayern Monaco: alla voce altro il 5%.
Con grande sorpresa, alla fine, Chiesa potrebbe rimanere in Serie A: il richiamo della Milano nerazzurra rischia di stupire pure Giuntoli.