Abile come sempre a muoversi sul suo terreno di caccia preferito, Marotta punta molto in alto per il prossimo colpo a parametro zero
Quando c’è da avviare sondaggi esplorativi, attendere, corteggiare, lusingare, un qualsivoglia giocatore – di alto lignaggio, s’intende – che ha il contratto in scadenza nell’immediata vigila della finestra estiva di scambi, lui c’è. Sempre. Immancabile. E il più delle volte, – col solo neo Paulo Dybala, su cui peraltro l’Inter aveva volontariamente mollato un po’ la presa – gli obiettivi li centra. Tutti.
Da Hakan Calhanoglu ad Henrikh Mkhitaryan, passando per Andre Onana e finendo col capolavoro Marcus Thuram, Giuseppe Marotta è il Re assoluto dei colpi a costo zero. Un modus operandi che ha innegabilmente giovato non solo alle casse societarie, ma anche al materiale umano a disposizione del tecnico Inzaghi.
Tanti piccoli capolavori, alcuni dei quali già rivenduti a peso d’oro, e generanti per questo succose plusvalenze, che ora potrebbero arricchirsi di un nuovo affare. Di una ‘nuova occasione’, come le ama definire il dirigente. Il profilo cerchiato in rosso sull’agenda di mercato viene niente di meno che dal Real Madrid.
Come riportato dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il club merengue avrebbe deciso di chiudere la gloriosa e lunga parentesi col fuoriclasse, che ha contribuito da protagonista a vincere ben 5 Champions League, strappando applausi per oltre 11 stagioni alle dipendenze della Casa Blanca.
Stiamo parlando di Luka Modric, uno che non ha bisogno di troppe presentazioni. Sogno nerazzurro da diversi anni, il croato è ormai certo di lasciare il blasonato club spagnolo a fine anno. L’idea di Marotta è quello di prelevarlo senza pagare alcun indennizzo al Real, offrendo un ricco contratto, presumibilmente annuale, al centrocampista.
Il Pallone d’Oro 2018 potrebbe essere l’alternativa di lusso a Calhanoglu in un centrocampo che a quel punto traboccherebbe di talento ed esperienza. Se anche il turco dovesse andar via – le offerte non mancano per un giocatore assurto ormai allo status di big assoluto tra i playmaker d’Europa – Modric potrebbe essere molto utile per fare da chioccia al giovane Asllani. Che potrebbe giovarsi a dismisura della vicinanza con il fenomeno croato.
Marotta non ha alcuna intenzione di privarsi dell’ex Milan – la cui ipotetica partenza, peraltro, genererebbe una plusvalenza da urlo – ma si sa, in casa Inter nessuno è davvero incedibile. A parte Lautaro Martinez, vera pietra sulla quale si sta già costruendo un’Inter competitiva e vincente. In siffatto contesto, la presenza di un mostro sacro come Modric appare perfetta.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…