Calciomercato Inter, assalto a Dimarco: spunta la cifra per la cessione

L’Inter rischia di perdere Dimarco nella prossima sessione estiva di mercato. Spunta la cifra per convincere il club nerazzurro

Nell’ultima partita di campionato, l’Inter ha confermato di essere la favorita numero uno per la vittoria dello scudetto: i nerazzurri si sono imposti quattro a due in casa della Roma mostrando una forza fisica e tecnica che nessuno in Italia può vantare. Tra i protagonisti della sfida dell’Olimpico troviamo, senza ombra di dubbio, Thuram mentre non ha giocato una grande partita Dimarco.

Mercato Inter, Dimarco può salutare
Dimarco può lasciare l’Inter: nerazzurri preoccupati (LaPresse) – inter.sportitalia.com

 

Il terzino sinistro nerazzurro è un giocatore di assoluto valore: abile nella fase di spinta e con la capacità di accompagnare costantemente la fase offensiva della sua squadra. In questa stagione ha realizzato, tra tutte le competizioni, tre gol e sette assist ed è impossibile non menzionare la straordinaria rete messa a segno contro il Frosinone quando il classe 1997 ha dato prova di tutta la sua abilità balistica.

All’interno del 3-5-2 di Inzaghi ricopre un ruolo fondamentale e il suo contributo è determinante in una stagione dove i nerazzurri vogliono togliersi grandi soddisfazioni in Italia e in ambito internazionale.

Un giocatore di cui l’Inter non può fare a meno ma il mercato è imprevedibile e le prestazioni di Dimarco non sono passate inosservate. L’azzurro piace soprattutto in Premier League con due club pronti a fare follie pur di strappare il terzino al club meneghino.

Inter, pericolo Premier per Dimarco: piace ad Arsenal e City

La Premier League è il campionato più importante in Europa: tra le squadre che in questa stagione si stanno giocando il titolo troviamo Arsenal e Manchester City. L’obiettivo di Gunners e Citizens, per quanto riguarda il mercato, è costruire due rose in grado di dominare, nei prossimi anni, sia in patria sia a livello internazionale.

Dimarco, da questo punto di vista, è tra gli obiettivi dei due club. Operazione per nulla semplice considerando l’importanza del terzino nel sistema di gioco dei nerazzurri. Contratto in scadenza nel 2027, l’Inter lo ritiene incedibile ma di fronte alla classifica offerta folle la situazione potrebbe cambiare.

Arsenal e City su Dimarco
Federico Dimarco piace in Premier: settanta milioni per lasciare l’Inter (LaPresse) – inter.sportitalia.com

 

Si vocifera di una proposta imminente da 70 milioni di euro, una cifra importante che rientra nelle disponibilità di Arsenal e Manchester City. In Premier League avrebbe la possibilità di crescere ulteriormente sotto tutti i punti di vista. Indiscrezione di mercato che difficilmente potrà concretizzarsi in una reale trattativa ma nel mercato tutto può succedere: ecco perché i nerazzurri non possono sentirsi totalmente al sicuro.

Gestione cookie