Scoppia il caos dopo la notizia: la situazione è sfuggita di mano e ha provocato l’inaspettata ira. I commenti sono durissimi
L’Inter si avvicina sempre di più allo scudetto. La Juventus, sconfitta dall’Udinese in casa e alla terza partita senza vittoria, è adesso a -7 e con una partita in più. Siamo ancora a febbraio e la storia ci ha insegnato che nel calcio tutto può succedere, ma le probabilità di successo della squadra di Simone Inzaghi sono sempre più alte.
Inter protagonista sul campo con un campionato finora incredibile per qualità del gioco espressa e risultati raggiunti, ma anche sul mercato. A distanza di quattro mesi dall’inizio della sessione estiva, Marotta ha già chiuso un doppio colpo a parametro zero, la sua specialità: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
Acquisti che rinforzano in maniera importante una rosa già fortissima e che la rendono ancor più competitiva. L’attuale giocatore del Napoli ha già fatto anche le visite mediche e, come consente il regolamento, ha firmato il contratto.
Era previsto lo stesso iter anche per l’iraniano ma è stato tutto improvvisamente rimandato. E la causa potrebbe essere il caos scoppiato nelle ultime ore dopo la diffusione della notizia.
Taremi sotto attacco: visite mediche rinviate
Taremi è stato impegnato in Coppa d’Asia nell’ultimo mese ed è rientrato in Portogallo solo nelle ultime ore. Lunedì, nella sconfitta del Porto contro l’Arouca, è partito dalla panchina per poi entrare in campo nel secondo tempo. Ma già nei momenti precedenti al match era iniziata una vera e propria contestazione contro l’attaccante.
In questi anni al Porto è diventato un idolo a tutti gli effetti ma la sua situazione contrattuale ha un po’ rovinato i rapporti con i suoi stessi tifosi. Da un anno è ormai un separato in casa, tanto che l’estate scorsa il suo addio sembrava praticamente cosa fatta ma la trattativa con il Milan è saltata.
Taremi è rimasto controvoglia e con una intenzione subito chiara: non rinnovare e andar via a parametro zero. E questa condizione ha avuto ripercussioni anche in campo, e infatti è la sua peggior annata da quando è in Portogallo.
Alla notizia del suo volo programmato per Milano per le visite mediche è esploso definitivamente il caos. I tifosi hanno assaltato i profili social del Porto con insulti e commenti negativi.
Fra questi anche accuse di aver fatto un accordo alle spalle del suo club, la richiesta di alcuni di non convocarlo più da qui fino alla scadenza del contratto e di non farlo più giocare. Una contestazione che ha forse influito anche sulla scelta del giocatore di rinviare il suo viaggio in Italia per completare il classico iter burocratico prima della firma.