Bomba in casa Inter: Nicolò Barella può presto andare via e lasciare un vuoto a centrocampo. Al suo posto arriverà un colpo da 40 milioni!
Il prossimo mercato estivo può portare ad una vera e propria rivoluzione. In generale si ha la sensazione, contando che molti club cambieranno guida tecnica, che in estate ci saranno grossi movimenti in quasi tutte le squadre sia in Italia che in Europa. Guardando al nostro campionato quelli che rischiano di partire sono anche i big che possono lasciare se dovessero arrivare offerte da top club europei.
Come ad esempio Nicolò Barella, che fa gola a diverse squadre di Premier League. Il centrocampista della Nazionale sta bene all’Inter ma se dovesse arrivare qualche offerta importante Marotta ci penserebbe bene prima di rifiutare. Sicuramente parliamo di cifre superiori ai 50 milioni di euro. D’altronde anche l’ex Cagliari può accettare la corte di un top club per andare a giocare nel campionato attualmente più prestigioso al mondo. A quel punto in casa Inter si aprirebbe il rebus del sostituto.
Bomba in casa Inter: colpo da 40 milioni per sostituire Barella
Vero che nella rosa nerazzurra c’è già Davide Frattesi, ma servirà comunque qualcuno di livello anche per sostituire numericamente nella rosa il centrocampista partente. Marotta e il team di mercato nerazzurro avrebbe già messo nel proprio mirino il probabile sostituto. Viene da un altro…club nerazzurro.
Ederson si sta rivelando sempre più importante nello scacchiere di Gasperini all’Atalanta, prendendosi il posto da titolare in maniera fissa. Arrivato dalla Salernitana si è subito imposto nella mediana con De Roon. Non un’impresa da poco considerando come Gasp alterni i suoi giocatori senza guardare in faccia a nessuno. Può giocare sia come regista sia come mezzala, non disdegna le sortite offensive con diversi gol realizzati. Le caratteristiche sono molto simili a quelle di Barella. Il prezzo stabilito dalla società orobica è di 40 milioni di euro.
L’Inter medita seriamente di prendere il giocatore, formulando un’offerta ai nerazzurri di Bergamo. C’è però da fare attenzione alla concorrenza della Juve che avrebbe messo nel proprio mirino a sua volta il brasiliano. Sarà ancora una volta duello di mercato Inter-Juve? Lo sapremo più avanti, anche perché probabilmente senza l’addio di Barella il giocatore non arriverà a Milano. Una condizione che non piace molto ai tifosi né ad Inzaghi, che non vorrebbero rinunciare all’ex Cagliari.