L’Inter ha pronto un colpo per la prossima sessione estiva di mercato: 35 milioni per regalare un top player ad Inzaghi
È una stagione davvero importante per l’Inter, che nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia può togliersi enormi soddisfazioni tra campionato e Champions League. Oltre agli impegni agonistici in casa nerazzurra si pensa già al mercato con la società decisa a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi così da essere protagonisti per diversi anni sia in Italia sia a livello internazionale.
Tra i reparti da rinforzare c’è anche l’attacco: in questa stagione Lautaro e Thuram stanno trascinando la squadra verso grandi risultati. I problemi arrivano quando il tecnico piacentino si è affidato alle riserve: Arnautovic e Sanchez faticano a dare il giusto contributo e, proprio per questo, non è da escludere un colpo importante nella prossima sessione estiva.
Stando a quanto riportato da fichajes.net bisogna fare attenzione al nome di Ferran Torres: l’esterno offensivo, in forza al Barcellona, è un giocatore estremamente duttile dal momento che può essere impiegato su entrambe le corsie del tridente ma anche da trequartista alle spalle del centravanti.
Parliamo di un giocatore abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica: in stagione sta fornendo un contributo importante ma il suo futuro potrebbe essere lontano dai blaugrana complice l’addio di Xavi annunciato dallo stesso allenatore al termine della pesante sconfitta subita contro il Villarreal.
Inter su Ferran Torres: pronti trentacinque milioni di euro
Il futuro dell’esterno spagnolo dunque potrebbe essere in Italia con l’Inter interessata al giocatore: i nerazzurri sembrano disposti a mettere sul piatto trentacinque milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni del talento ventitreenne.
Torres, all’interno del sistema di gioco di Inzaghi, si adatterebbe perfettamente potendo agire sia da trequartista sia come centravanti anche se con caratteristiche diverse dalla classifica prima punta.
Contratto in scadenza nel 2027, Ferran Torres potrebbe rappresentare una valida alternativa per una squadra che vuole presentarsi ai nastri di partenza del prossimo anno con una rosa di assoluto livello. La stagione è ancora piuttosto lunga ma i nerazzurri stanno già lavorando per il 2024/2025: Zielinski e Taremi, a meno di clamorose sorprese, arriveranno a parametro zero: programmare significa giocare d’anticipo.
Il primo grande colpo invece potrebbe essere Ferran Torres: lo spagnolo, insieme a Taremi, andrebbe a rivoluzionare completamente il reparto offensivo di Inzaghi. Non ci resta che aspettare per capire quale sarà il futuro dell’esterno spagnolo.