Bomba Inter: 10 milioni e scippo bianconero

Colpaccio Inter: 10 milioni di euro e lo ‘scippo’ ai danni degli eterni rivali bianconeri è servito. Ecco tutti i dettagli

L’autogol di Federico Gatti ha condannato la Juventus alla sconfitta contro l’Inter nel ‘Derby d’Italia’. Quattro al momento i punti di vantaggio dei nerazzurri sui bianconeri che potrebbero diventare sette se gli uomini di Simone Inzaghi si aggiudicassero il ‘derby’ nerazzurro con l’Atalanta, una delle compagini più in forma del campionato.

10 milioni e scippo bianconero
Colpo Inter, ‘scippo’ alla Juventus (LaPresse)-inter.sportitalia.com

Un eventuale trionfo contro la ‘Dea’ sarebbe non solo un’altra prova di forza dell’undici nerazzurro ma, cosa ancora più importante, metterebbe un’ipoteca sullo scudetto che vorrebbe dire la tanto agognata seconda stella, il vero obiettivo stagionale della ‘Beneamata’.

E in attesa di sapere se potrà cucirsi sulla maglia la seconda stella l’Inter ne ha messa nel mirino un’altra: 10 milioni e lo scippo ai danni degli eterni rivali bianconeri è servito. Insomma, il club nerazzurro ha tutta l’intenzione di ‘far vedere’ le stelle ai suoi avversari.

L’Inter in corsa per Can Uzun, altro baby fenomeno turco

La Turchia è il nuovo Brasile, nel senso che è la nuova terra dei talenti calcistici. Non solo Kenan Yildiz, il 18enne talento della Juventus cui sono bastate poche apparizioni per imporsi all’attenzione dei media e degli addetti ai lavori, ma anche il connazionale e coetaneo Can Uzun sta facendo faville con la maglia del Norimberga.

E come nella classifica di Serie A anche nella corsa per aggiudicarsi il diritto alle prestazioni sportive del talento turco del Norimberga lInter è in vantaggio sulla Juventus. Secondo Sky Germania, i dirigenti nerazzurri hanno già effettuato un sondaggio per Can Uzun, nato in Germania ma di nazionalità turca e che il prossimo 11 novembre spegnerà 19 candeline.

Inter Can Uzun
Can Uzun nel mirino dell’Inter (Instagram)-inter.sportitalia.com

Il giovanissimo attaccante, che fino a questo momento ha messo a referto 13 gol (10 in campionato e 3 in coppa) in 20 presenze per una media di una rete ogni 104 minuti giocati, è legato fino al 2027 al Norimberga, club che milita in Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca, che lo valuta oltre 10 milioni di euro.

Un investimento alla portata delle casse non propriamente floride del club nerazzurro. Tuttavia Uzun, il cui contratto non contempla una clausola di rescissione, come confermato con un post su ‘X’ dal noto esperto di mercato tedesco, Florian Plettenberg, ha attirato l’interesse anche dell’Eintracht Francoforte, del Galatasaray e del Newcastle.

Dunque, la concorrenza è già agguerrita per il baby fenomeno turco per il quale potrebbero spalancarsi le porte della Nazionale dal momento che Vincenzo Montella, Commissario tecnico della Turchia, lo sta monitorando con estrema attenzione.

Gestione cookie