Blitz di Marotta e affare a sorpresa: si chiude a 20 milioni

Beppe Marotta è pronto a chiudere a sorpresa dopo il blitz: l’affare è di circa 20 milioni di euro. Il giocatore può arrivare subito all’Inter

Beppe Marotta è pronto a costruire anche l’Inter che verrà dalla prossima estate. Spera di farlo col sorriso con il club nerazzurro che può coronare il sogno della seconda stella col ventesimo scudetto della propria storia. Quella di Simone Inzaghi sembra essere una squadra imbattibile e fortissima, eppure qualche punto debole la rosa la ha. Su quelli si dovrà battere la prossima estate per cercare di eliminarli.

Blitz di Marotta, si chiude per 20 milioni
Blitz per Beppe Marotta: affare a sorpresa, si chiude per 20 milioni – (ANSA) – inter.sportitalia.com

Sicuramente ci sarà qualche partenza e diverse sono le situazioni da verificare. A partire da quella relativa a Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. I due difensori ex Lazio sono avanti con l’età, pur avendo quattro anni di differenza non sono più giovincelli. Quello che dà più garanzia dei due è il classe ’88 e dunque va verso le 36 primavere. L’altro, classe ’92, sarà anche più giovane ma sta avendo problemi fisici a catena nel corso degli anni.

Blitz di Marotta per l’affare a sorpresa in casa Inter: si può chiudere a 20 milioni

La difesa sarà ringiovanita, è probabile che solo uno tra Acerbi e de Vrij resterà in nerazzurro con un ruolo da alternativa e non titolare inamovibile. Si cerca dunque il profilo giusto che possa arrivare al centro della retroguardia che vede anche Bastoni, Darmian, Pavard e Bisseck. La soluzione è quella di ingaggiare qualche giovane per dare maggiore freschezza nel reparto. Marotta starebbe pensando ad una delle sorprese più grandi di questa stagione.

Affare a sorpresa per l'Inter: si chiude a 20 milioni
Riccardo Calafiori può essere il nuovo volto della difesa dell’Inter – (ANSA) – inter.sportitalia.com

Riccardo Calafiori è finalmente esploso al Bologna, dopo esser stato a lungo un oggetto misterioso seppur promettente tra la Roma e i vari prestiti degli scorsi anni. Era finito addirittura al Basilea. Proprio il club giallorosso adesso si starà mangiando le mani, vedendo la crescita del difensore rossoblù. Si tratta di un altro jolly, al pari di Pavard e Darmian: può essere adattato in qualsiasi ruolo della difesa sia come terzino che come centrale. Inoltre è abile a giocare con la difesa a tre.

Il club nerazzurro è pronto a fare sul serio e affondare il colpo col Bologna, dove non è poi così sicuro di restare nella prossima stagione. Il prezzo è tutto sommato accessibile per un club come l’Inter: 20 milioni di euro. A questa cifra si può chiudere, Marotta è pronto a fare il blitz.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie