Berrettini, tifosi disperati: è arrivata una notizia terribile

Tifosi in preda alla disperazione: è arrivata una terribile notizia sul conto di Matteo Berrettini. Ecco di cosa si tratta

La showgirl e conduttrice televisiva Anna Falchi ha tacciato di indolenza – salvo poi fare retromarcia scusandosi a mezzo social – Jannik Sinner per aver declinato l’invito di Amadeus a salire sul palco del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Berrettini, terribile notizia
Berrettini, devastante notizia: tifosi scioccati (LaPresse)-inter.sportitalia.com

Insomma, come si è solito dire in simili casi, l’ex di Fiorello l’ha fatta fuori dal vaso. Eh già, proprio così. Infatti, il campione altoatesino – dopo qualche giorno di vacanza per godersi il trionfo a Melbourne e onorare alcuni importanti impegni istituzionali (l’incontro con la Premier Giorgia Meloni e quello, al Quirinale, con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme ai suoi compagni di Coppa Davis) – è subito tornato a impugnare la racchetta per preparare il suo ritorno in campo, dopo la conquista dello Slam australiano, al torneo Atp 500 di Rotterdam, in calendario dal 12 al 18 febbraio.

Se, dunque, il fresco vincitore degli Australian Open promette di regalare agli italiani altre emozioni, non può dirsi lo stesso di Matteo Berrettini i cui tifosi sono sprofondati nella disperazione dopo l’ultima notizia sul suo conto.

Matteo Berrettini, forfait anche al Masters 1000 di Indian Wells

Prosegue il momento ‘no’ di Matteo Berrettini. Il tennista romano, dopo il forfait all’Australian Open, deve rinunciare al Masters 1000 di Indian Wells 2024 sui cui campi in cemento, nel deserto californiano, dal 6 al 17 marzo, si daranno battaglia il numero 1 del ranking e quindi del relativo seeding, Novak Djokovic, che vi farà ritorno dopo essere stato assente dal 2019 a causa delle limitazioni sul vaccino anti-Covid, il campione uscente Carlos Alcaraz, gli azzurri Sinner, Musetti, Arnaldi, Sonego, Cobolli e con tutta probabilità anche Rafa Nadal che potrebbe sfruttare l’opzione “ranking protetto”.

Opportunità di cui, come detto, non potrà avvalersi Matteo Berrettini le cui condizioni fisiche dopo il forfait a Melbourne preoccupano non poco i suoi tifosi e gli amanti del tennis in generale. Che fine ha fatto quello straordinario tennista che bombardando con il servizio gli avversari ha conquistato la finale del più prestigioso torneo del circuito tennistico, quello di Wimbledon, primo e (finora) unico italiano di sempre?

Berrettini, forfait a Indian Wells
Indian Wells, Berrettini non è nella entry list (LaPresse)-inter.sportitalia.com

Correva l’anno 2021 e dopo la semifinale agli Australian Open nel 2022 Matteo Berrettini è entrato in un tunnel da cui, complici gli infortuni in serie, fatica a uscire. Meno male che a tenere alta la bandiera del tennis italiano ci pensa Jannik Sinner che in caso di trionfo all’Atp 500 di Rotterdam, di cui sarà la prima testa di serie, scalzerà dal terzo posto del ranking Atp quel Daniil Medvedev battuto in finale a Melbourne e che non potrà difendere il titolo del torneo olandese a causa del riacutizzarsi di un problema al piede destro.

Gestione cookie