Bastoni lascia la serie A: bomba Inter, cifre da capogiro

Per quelle cifre potrebbe davvero lasciare l’Inter: nerazzurri più che tentati, Alessandro Bastoni direbbe addio all’Italia

L’Inter ha in squadra uno dei migliori talenti italiani degli ultimi anni. Cresciuto nell’Atalanta, Alessandro Bastoni è passato al nerazzurro interista nel 2017 ancora giovanissimo ed oggi è uno dei difensori titolari della Nazionale italiana. A 24 anni, il calciatore di Casalmaggiore vanta già una finale di Champions League disputata, un Europeo vinto e lo scudetto del 2021, l’ultimo portato a casa dall’Inter.

Bastoni via dall'Inter per un'offerta assurda
Alessandro Bastoni (inter.sportitalia.com – Ansa foto)

Va da sé che trattenere a lungo un calciatore con questi numeri non è mai facile, l’Inter però ha i mezzi per poterlo fare e soprattutto le strategie preparate da Marotta ed Ausilio non consentono alla squadra di cedere tutti i migliori, seppur con qualche sacrificio estivo da fare (vedi Brozovic e Onana) per tenere le finanze a posto. I nerazzurri anzi, le loro dovranno risanarle, ma non è detto che da giugno prossimo ci saranno troppe perdite sul mercato. Qualcuno, però, dovrebbe partire.

Bastoni lascia la Serie A, cifre da capogiro

I nerazzurri proveranno a tenersi stretta almeno una pedina di quelle più importanti per il gioco di Simone Inzaghi e quindi di non mandar via nella stessa estate sia Nicolò Barella che Lautaro Martinez. Sul resto dei calciatori è tutto da vedere. Tornando a Bastoni però, la società milanese vorrebbe continuare a trattenere un talento preso quando aveva ancora poche presenze in massima serie, per far affidamento su di lui nei prossimi anni.

Possibile affare Newcastle-Bastoni
C’è il Newcastle sul difensore dell’Inter (inter.sportitalia.com – Ansa foto)

Alla quinta stagione interista, per ora il difensore di piede mancino ha disputato 16 presenze in Serie A, cinque in Champions League, una nella Supercoppa Italiana vinta e una in Coppa Italia. Insomma, è difficile vedere l’Inter schierarsi in campo senza di lui, eppure qualcosa potrebbe far vacillare la Beneamata. Se arrivasse un’offerta di quelle che fanno girare la testa, i dirigenti potrebbero farci un pensierino e da Newcastle potrebbe arrivarne una davvero interessante.

Ricapitolando: l’Inter non ha intenzione di cedere Alessandro Bastoni che però di fronte ad una maxi-offerta potrebbe diventare l’uomo da sacrificare in estate. Ebbene, sembrerebbe che i Magpies abbiano intenzione di sedersi al tavolo delle trattative con Marotta per aumentare il valore della propria rosa.

Bastoni quindi, potrebbe raggiungere Sandro Tonali in un Newcastle sempre più italiano, ma solo per una cifra pazzesca. L’intenzione dell’Inter sarebbe quella di non cedere se non per almeno 70 milioni, cifra però che in Premier League potrebbero essere intenzionati a spendere. Con quei numeri, Bastoni potrebbe veramente lasciare la Serie A.

Gestione cookie