Il top club europeo potrebbe mettere in atto un tentativo concreto per strappare Niccolò Barella all’Inter, nel corso della prossima estate.
Questa Inter sembra davvero imbattibile. Ormai è fuga scudetto per l’armata nerazzurra guidata da mister Simone Inzaghi, che si trova a +7 punti dagli acerrimi rivali della Juventus. Capitan Lautaro Martinez e compagni hanno spazzato via anche la temibile Roma di Daniele De Rossi, che si è resa protagonista di un’ottima prestazione allo Stadio Olimpico.
Ma non è bastata. Al momento nel contesto italiano non ce n’è per nessuno, la ‘Beneamata’ è di gran lunga superiore a chiunque. In tutto ciò il duo composto da Marotta e Ausilio si sta già muovendo concretamente per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Come noto, la dirigenza meneghina ha praticamente chiuso le trattative per due rinforzi di qualità in più, Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. L’arrivo del centrocampista polacco alla corte di Simone Inzaghi potrebbe spingere Niccolò Barella verso l’addio.
Stiamo parlando di una pedina intoccabile nello scacchiere del tecnico piacentino, ma nessuno è davvero incedibile. Tra l’altro non bisogna dimenticare che l’Inter non ha superato i problemi di natura economico-finanziaria, di conseguenza non è da escludere che un big abbandoni la nave fra qualche mese.
Barella, neanche a dirlo, stuzzica la fantasia di vari top club europei, che potrebbero accontentare abbastanza facilmente sia la richiesta dell’Inter che quella del giocatore sardo. L’ex Cagliari è la crema della Serie A, destinata probabilmente a spiccare il volo verso lidi più prestigiosi.
Il classe ’97 ha da poco raggiunto la soglia dei 27 anni di età, forse è il momento giusto per provare ad alzare ulteriormente l’asticella. I nerazzurri, dal canto loro, sono disposti ad ascoltare offerte, a patto che non siano inferiori a 80 milioni di euro. Una proposta importante potrebbe giungere dal Barcellona di Joan Laporta.
Pedri, De Jong e Gavi, difatti, sono spesso alle prese con dei problemi fisici che impediscono loro di mantenere un’adeguata continuità di rendimento in campo. Da qui a mettere in discussione il grande talento di questi calciatori, ovviamente, ce ne passa. Però il Barça potrebbe anche convincersi a cederne uno durante la prossima sessione estiva di calciomercato, per rimpinguare la casse societarie.
Soldi che in seguito verrebbero reinvestiti sul fronte entrate, col club spagnolo che a quel punto potrebbe lanciare l’assalto proprio a Barella. Quest’ultimo, comunque, ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, quindi la dirigenza nerazzurra è abbastanza tranquilla ragionando in ottica futura. La volontà del calciatore, come sempre, farebbe la differenza.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…