Nicolò Barella potrebbe lasciare l’Inter al termine di questa stagione: il centrocampista sardo è richiestissimo in tutta Europa
Dopo il successo casalingo contro la Juventus, diretta concorrente per lo scudetto, in casa Inter si percepisce la convinzione di aver dato una grossa spallata al campionato. La meritata vittoria contro i bianconeri ha consentito alla Beneamata di portarsi a +4 dagli uomini di Allegri con una partita in meno rispetto ai rivali.
Al termine del campionato manca ancora molto e l’Inter dovrà superare ancora molte insidie per arrivare all’obiettivo, ma il clima che si respira in casa nerazzurra è davvero dei migliori. Tra i giocatori che sembrano riuscire a dare una marcia in più alla truppa di Simone Inzaghi c’è sicuramente Nicolò Barella, autore di un’altra splendida prestazione nel match vinto contro la Juventus.
Ormai da tempo Marotta e Ausilio sono in contatto con l’entourage del centrocampista sardo per prolungare l’intesa con il club nerazzurro. Nel novembre 2021 l’ex Cagliari ha rinnovato l’accordo con l’Inter, estendendolo fino al 30 giugno 2026. La società vuole prolungare ulteriormente il contratto di uno dei suoi uomini migliori, anche se la fumata bianca tarda ad arrivare.
Addio all’Inter, Barella è già ai saluti: pronta un’offerta pazzesca
Tuttavia più di qualcuno sostiene che il rinnovo di Barella sia soltanto una mossa per far lievitare il prezzo del giocatore, richiestissimo praticamente da tutti i big club europei. L’Inter in quel ruolo si sente già coperta, vista la presenza di Frattesi e l’ormai certo arrivo di Zielinski a giugno. Ecco perché di fronte a un’offerta irrinunciabile – che dovrà avvicinarsi molto a 100 milioni di euro – la società nerazzurra si siederebbe al tavolo delle trattative.
Ma quali sono i club che hanno già bussato alla porta dell’Inter per chiedere informazioni su Barella? In prima fila c’è sicuramente il Manchester City, che segue da tempo il centrocampista della Nazionale italiana e sarebbe disposto a spendere una grossa cifra per portarlo all’Etihad.
Pep Guardiola ritiene infatti che Barella sia l’elemento ideale per la mediana dei Citizens: non a caso è proprio il tecnico spagnolo a fare pressione sulla dirigenza inglese per dare l’assalto al giocatore.
Il Manchester City dovrà però guardarsi da una concorrenza particolarmente agguerrita: oltre al Newcastle, che coltiva sempre grandi ambizioni, il perno dell’Inter è infatti richiesto anche da Real Madrid e Barcellona, con il Bayern Monaco alla finestra. I tifosi interisti non gradiscono queste voci e sperano che invece Barella possa indossare la maglia nerazzurra ancora per molti anni.