Assalto a Maignan: il Milan trema ma può incassare due contropartite

Un top club europeo è pronto a fare sul serio per strappare Mike Maignan al Milan. Per i rossoneri potrebbero arrivare in cambio due contropartite tecniche

Al termine della stagione il Milan potrebbe cambiare molto sia in campo che fuori. Nonostante il futuro di Stefano Pioli sia in bilico, infatti, la dirigenza sta già pensando a come muoversi nel prossimo calciomercato estivo.

Bayern su Maignan: doppia contropartita per il Milan
Possibile addio per Maignan: una big fa sul serio (Ansa) – inter.sportitalia.it

La società rossonera, infatti, è vigile non solo per quanto riguarda possibili nuovi innesti, ma anche per ciò che concerne le uscite. Tra i big che fanno gola ai più grandi club europei troviamo Theo Hernandez, Rafael Leao e Mike Mignan. Il portiere francese, nonostante una stagione non proprio entusiasmante, continua ad essere uno degli estremi difensori più ricercati d’Europa.

Le ottime prestazioni svolte in maglia rossonera nel corso degli anni non sono passate inosservate, tanto che diverse società sono pronte a farsi di nuovo sotto in estate. Il contratto in scadenza nel 2026 lascia tranquillo il Milan, anche se il calciatore può essere intrigato dall’idea di provare una nuova esperienza.

Il Bayern Monaco pensa a Maignan, doppia contropartita per il Milan: il popolo rossonero ora trema

Arrivato dal Lille per 15 milioni di euro nel 2021, per sostituire Donnarumma approdato al Paris Saint Germain, il classe 1995 si è reso protagonista di grandi prestazioni con la maglia del ‘Diavolo’. Proprio per questo la dirigenza rossonera non ha intenzione di lasciarlo andare se non di fronte ad offerte da almeno 70 milioni di euro.

Bayern su Maignan: doppia contropartita per il Milan
Bayern su Maignan: doppia contropartita per il Milan (Ansa) – inter.sportitalia.com

Il club maggiormente interessato a Maignan è il Bayern Monaco che vorrebbe blindare la porta per le prossime stagioni con il numero uno della Nazionale francese. La richiesta del Milan però è ritenuta eccessiva dai bavaresi, che non hanno intenzione di fare un investimento di tale portata.

Per questo motivo, quindi, la dirigenza del club più titolato di Germania è pronta a mettere sul piatto due contropartite tecniche per convincere i rossoneri: stiamo parlando di Goretzka e Mazraoui, che la società è pronta a sacrificare pur di arrivare all’estremo difensore rossonero.

Nonostante siano dei profili molto graditi, difficilmente Furlani e Moncada prenderanno in considerazione offerte che comprendano contropartite tecniche. La sensazione è che la volontà del calciatore possa fare la differenza, con il Bayern che cercherà in tutti i modi di convincerlo ad approdare in Germania. I Rossi di Baviera sono pronti a fare sul serio, con il Milan chiamato a resistere: il popolo rossonero ora trema davvero.

Gestione cookie