Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez sembrano destinati a dire addio all’Inter durante la prossima estate: Marotta prende due nuovi attaccanti
La sessione del calciomercato di gennaio è terminata soltanto da pochi giorni, ma le varie dirigenza continuano a riflettere sulle mosse da compiere in vista della prossima estate. La rosa dell’Inter capolista presenta pochi difetti, nonostante ciò andrebbe comunque messo in atto qualche acquisto al fine di alzare ulteriormente l’asticella.
D’altronde stiamo parlando di un club che ambisce ad essere protagonista assoluto in Italia e a restare in Champions il più a lungo possibile, magari tornando in finale per riscattare il ko subito per mano del Manchester City qualche mese fa. Di sicuro la coppia composta da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio potrebbe intervenire nel reparto offensivo.
Tanto per cominciare, la società meneghina spera di ufficializzare in fretta il rinnovo di capitan Lautaro Martinez, anche se le dichiarazioni in merito rilasciate da Marotta prima del big match contro la Juventus preoccupano un po’ i tifosi nerazzurri. Il dirigente della ‘Beneamata’ ha sottolineato come serva ancora tempo per arrivare alla firma sul contratto, nonostante ciò si registra un buon livello di ottimismo su questo fronte.
Discorso ben differente, invece, per quanto concerne il futuro di Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez, i quali finora hanno deluso ampiamente le aspettative. Di conseguenza non è affatto da escludere che entrambi abbandonino la nave nerazzurra al termine della stagione in corso. Il cileno dirà nuovamente addio a parametro zero, visto che il termine del suo contratto è previsto per il prossimo 30 giugno.
Mentre Arnautovic è chiamato a guadagnarsi il riscatto sul campo, che diventerebbe obbligatorio per l’Inter al verificarsi di determinate condizioni sportive. In caso contrario il bomber austriaco tornerebbe al Bologna. I lombardi, dal canto loro, avrebbero intenzione di rivoluzionare l’attacco a metà, senza toccare il super duo Lautaro-Thuram.
Calciomercato Inter, via Arnautovic e Sanchez: Marotta pensa al doppio colpo gratis
La dirigenza meneghina si è già portata avanti, poiché ha praticamente chiuso il colpo Mehdi Taremi. Quest’ultimo si è convinto a non prolungare la scadenza dell’accordo scritto col Porto, perciò i nerazzurri lo acquisteranno evitando il pagamento del cartellino. In tal senso, l’Inter ha già inviato una comunicazione ufficiale al club portoghese, formalizzando la trattativa.
In realtà, però, l’affare è ormai definito, mancano soltanto le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto. Aggiungiamo che nei pensieri di Marotta e Ausilio ci sarebbe un’altra pedina in scadenza per il potenziamento del reparto offensivo. Stiamo parlando di Luis Muriel: il colombiano sembra destinato a separarsi dall’Atalanta a giugno.
La ‘Beneamata’ potrebbe approfittarne, poiché il colombiano classe ’91 ha dimostrato in più occasioni di essere ancora un elemento più che valido soprattutto da subentrante. Proprio ciò di cui ha bisogno l’Inter. E Marotta è un maestro a gestire situazioni del genere.