Inter-Juve continua anche sul mercato: i nerazzurri sono pronti ad affondare il colpo anticipando la concorrenza dei bianconeri
La sfida scudetto tra Inter e Juventus ha messo un verdetto chiaro, forse già inappellabile. I nerazzurri si sono imposti per 1-0 ma la loro superiorità sui rivali di sempre è apparsa netta e schiacciante. La squadra di Simone Inzaghi rappresenta la prima vera fuga in chiave tricolore di Lautaro e compagni anche alla luce della gara da recuperare contro l’Atalanta. La stagione è ancora lunga ma vi è la forte sensazione che solo l’Inter possa perdere questo campionato.
Dopo la vittoria sul campo l’Inter potrebbe imporsi sulla Juventus anche in sede di mercato: i nerazzurri, stando a quanto riportato da fichajes.net, hanno messo gli occhi su Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta è uno dei migliori interpreti del suo ruolo in Serie A e sta dimostrando di poter fornire un contributo fondamentale nella rosa di Gasperini.
La stagione dell’Atalanta può ancora regalare grande soddisfazioni tra campionato con la corsa al quarto posto e il cammino nelle coppe. Parliamo di un giocatore, classe 1998, in grado di ricoprire diversi ruoli, dalla mezzala offensiva al trequartista alle spalle della punta: versatilità che gli permette di essere particolarmente decisivo negli ultimi venticinque metri di campo.
Koopmeiners ha il contratto in scadenza nel 2027 ma il suo futuro potrebbe essere altrove. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e l’Inter è uno dei club maggiormente interessati al suo cartellino.
I nerazzurri vogliono provare ad anticipare la concorrenza ed evitare, in questo modo, pericolose aste nel corso del prossimo mercato estivo. Un giocatore del livello di Koopmeiners garantirebbe un ulteriore salto di qualità al centrocampo interista, reparto che già può contare su elementi di altissimo livello.
Koopmeiners piace all’Inter: duello con la Juventus
Dopo quanto successo con Bremer, Inter e Juventus rischiano di contendersi a suon di milioni un altro obiettivo in comune. Marotta spera stavolta di riuscire ad anticipare il collega Cristiano Giuntoli sfilandogli sul più bello il centrocampista olandese. Koopmeiners in virtù delle sue caratteristiche tecniche farebbe comodo sia ai nerazzurri che ai bianconeri,
Nell’Inter potrebbe anche avere la stessa evoluzione di Calhanoglu diventato, grazie ad Inzaghi, uno dei migliori registi in Europa. Nel sistema di gioco dei bianconeri invece avrebbe il compito di portare quei gol che, dai centrocampisti, stanno mancando terribilmente.
Ad oggi però possiamo parlare solamente di indiscrezione: l’unica cosa certa è l’interesse di due big italiane nei confronti di Koopmeiners, centrocampista destinato a calcare palcoscenici di grandissimo livello.