Manca ancora quasi metà campionato da disputare, ma c’è già chi inizia a pianificare il futuro: movimenti incredibili a Milano
Con la fine della sessione invernale di calciomercato che non ha portato grossi stravolgimenti come in passato, si entra nella fase più calda e decisiva della stagione. Nelle top 5 leghe europee, ad esclusione della Francia dove il Psg ha un vantaggio notevole sulle inseguitrici, tutte le corse al titolo sono palpitanti e incerte. Questo anche grazie alle sorprese in Germania del Bayer Leverkusen e soprattutto in Spagna con la matricola Girona.
In Italia qualcosa in più si potrà sapere dopo l’attesissimo big match di domenica sera tra Inter e Juventus: con una vittoria i nerazzurri, ora a +1 sui bianconeri e con una partita in meno, andrebbero in fuga e scaverebbero un grosso solco difficile da colmare. Fuori ormai dalla corsa scudetto è invece il Milan che dopo il pareggio nell’ultimo match contro il Bologna si trova a -8 dalla vetta e con una partita in più rispetto ai cugini.
Il cammino dei rossoneri in questa stagione ha vissuto di alti e bassi e probabilmente il ciclo di Stefano Pioli è giunto al termine. L’allenatore è stato più volte sulla graticola, specialmente tra novembre e dicembre, ma poi è riuscito a invertire la tendenza. Resta comunque difficile la sua permanenza nella prossima stagione.
Anche perché negli scorsi giorni è rimbalzata la notizia di un accordo totale della società rossonera con Antonio Conte. Al momento si tratta solamente di indiscrezioni, ma la voglia del tecnico leccese di tornare in panchina è tanta e per la dirigenza è sicuramente uno dei primi obiettivi nel caso in cui si volesse cambiare rotta. Ovviamente l’arrivo dell’ex allenatore del Tottenham significherebbe anche grossi stravolgimenti dal punto di vista del mercato.
Come ben risaputo, Conte esige chiarezza e unità di intenti per accettare un progetto. Per questo servirebbero giocatori utili al suo modulo. Ci potranno essere stravolgimenti e tante operazioni in entrata ed in uscita. E uno dei nuovi arrivi potrebbe essere clamoroso. Come ipotizzato dalla trasmissione QSVS, infatti, uno dei desideri del tecnico risponderebbe al nome di Romelu Lukaku.
Il belga molto difficilmente rimarrà in giallorosso e tornerà al Chelsea a giugno. L’attaccante sembra lontano dai tempi migliori, ma proprio con Conte ha vissuto la sua migliore stagione in carriera ai tempi dell’Inter e tornare a lavorare con lui potrebbe essere uno stimolo ulteriore. Di certo la cosa non verrebbe accettata di buon grado dai tifosi nerazzurri che già hanno accolto con bordate di fischi il ritorno di BigRom a San Siro lo scorso ottobre con la maglia della Roma. Facile intuire che il benvenuto sarebbe ancora più pesante con la casacca rossonera addosso…
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…