Un ex attaccante dell’Inter potrebbe prendere il posto del capitano Lautaro Martinez in caso di addio dell’argentino: l’affare è clamoroso.
Lautaro Martinez è senza dubbio l’elemento più rappresentativo dell’armata guidata da mister Simone Inzaghi. L’attaccante argentino potrebbe sollevare al cielo il principale trofeo nazionale fra qualche mese e sarebbe un risultato più che meritato per quanto si è visto in campo finora. L’ex Racing Club, infatti, si sta rendendo protagonista in positivo di una stagione a dir poco fantastica.
Abbiamo a che fare con un calciatore che ha siglato 19 reti e 4 assist in 20 partite totali disputate nel campionato di Serie A. Numeri pazzeschi che certificano la crescita incredibile del ‘Toro’ nelle ultime stagioni. In tal senso, anche la fascia da capitano acquisita di recente può aver inciso sulla mentalità dell’attaccante argentino.
Negli anni passati Lautaro non era mai stato così costante e soprattutto decisivo, ma adesso la musica è cambiata. A maggior ragione sarebbe un azzardo dare per scontata la permanenza del classe ’97, considerando pure le recenti dichiarazioni rilasciate dall’agente Alejandro Camano in merito al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno del 2026.
Il procuratore ha sottolineato come i colloqui tra le parti stiano proseguendo, allo stesso tempo però Lautaro è un professionista e a volte le scelte legate ai sentimenti passano in secondo piano. Ora la trattativa per il prolungamento ha frenato in maniera rilevante, ma nessuno degli attori coinvolti sembra pessimista.
C’è comunque una distanza da colmare tutt’altro che indifferente, ragion per cui si potrebbe pure optare per una separazione in futuro. È bene non essere troppo romantici in situazioni del genere, anche perché Lautaro – neanche a dirlo – suscita molto interesse in giro per l’Europa.
Qui sorge spontanea una domanda: con chi potrebbe rimpiazzarlo eventualmente l’Inter? Premessa: il capitano nerazzurro non si sposterà da Milano per meno di 90-100 milioni di euro. Nel caso in cui l’addio diventasse realtà, allora potrebbe anche prendere quota la clamorosa ipotesi di un ritorno di Mauro Icardi.
Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.com‘, il bomber del Galatasaray è stato praticamente ad un passo dal Real Madrid ad inizio gennaio. La trattativa è durata sette giorni più o meno, ma alla fine l’affare è sfumato. Icardi, comunque, rimane un attaccante di alto profilo, capace ancora di mettere a referto numerosi gol.
Aggiungiamo che il marito di Wanda Nara avrebbe voglia di vestire nuovamente la maglia nerazzurra, poiché si sente ancora interista e per il club meneghino sarebbe disposto a ridursi il pesante ingaggio da 10 milioni di euro netti all’anno. A breve compirà 31 anni, ciò significa che la carta d’identità non è un fattore negativo. E le sorprese nel calciomercato sono sempre dietro l’angolo.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…