Addio Inter, vogliono pagare la clausola

Addio in casa Inter: vogliono pagare la clausola del giocatore, niente da fare per Marotta, Inzaghi e il mondo nerazzurro. Le ultime

L’Inter la prossima stagione dovrà ridisegnare le gerarchie della propria rosa, cambiando interpreti e probabilmente sarà necessario anche un sacrificio di qualche big, già messo in conto da parte della dirigenza nerazzurra. A centrocampo ci sono porte girevoli con almeno uno tra Mkhitaryan, Barella o Calhanoglu che può lasciare e Frattesi che scalpita per cercare di conquistare il posto da titolare fisso.

Addio all'Inter, pagheranno la clausola
Simone Inzaghi dovrà fare i conti con l’amara realtà: pagheranno la clausola per il giocatore – (ANSA) – inter.sportitalia.com

Operazioni di contorno riguarderanno il reparto con Sensi e Klaassen che sicuramente andranno via mentre anche il futuro di Asllani è da valutare. L’ex Empoli non ha ancora convinto a pieno e, a fronte di una buona offerta, può lasciare il club nerazzurro.

Si vuole evitare di perderlo poi un giorno senza guadagnarci nulla, mentre cederlo oggi può portare un bel gruzzoletto essendo ancora tra i giovani più promettenti del panorama europeo.

Niente Inter, il giocatore va in un altro club: pagano la clausola

Per questo nel mirino dei nerazzurri era finito un giovane di belle speranze come Cristian Medina, centrocampista argentino classe 2002 e attualmente in forza al Boca Juniors. Con più precisione si tratta di un fantasista offensivo, abile a giocare sulla trequarti ed è dotato anche di grande tecnica. Dal 2021 ha collezionato 93 presenze e 5 reti con il Boca. Si parla un gran bene del giocatore che ha sempre militato nella squadra che fu di Maradona.

Niente Inter, pagheranno la clausola
Cristian Medina non arriverà all’Inter: un club europeo paga la clausola – (ANSA) – inter.sportitalia.com

Medina ha un contratto con gli argentini valido fino al 2027 e una clausola rescissoria da 15 milioni di dollari. Il giocatore sta rappresentando in questi giorni l’Argentina nelle qualificazioni olimpiche in Venezuela in vista delle Olimpiadi di Parigi della prossima estate.

L’Inter era uno dei club fortemente interessati al classe 2002 che si è detto pronto ad arrivare in Europa e sbarcare così nel grande calcio. Il club meneghino però rischia di essere beffato da un’altra squadra europea.

Ci riferiamo al Lione che sarebbe pronto a sborsare la cifra della clausola per assicurarsi le sue prestazioni e portarlo in Francia. Uno dei club più blasonati di Ligue 1 sta vivendo una stagione disastrosa e lotta per non retrocedere: in estate sarà messa in atto una vera e propria rivoluzione.

L’idea è ringiovanire la rosa e per questo la dirigenza ha messo nel mirino uno dei centrocampisti col potenziale più alto sul panorama mondiale che registra progressi partita dopo partita.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie