Un attaccante di proprietà dell’Inter è destinato a separarsi definitivamente dal club nerazzurro: affare in Serie A, già fissato il prezzo
Il reparto offensivo dell’Inter di Simone Inzaghi subirà delle modifiche tutt’altro che indifferenti nei mesi a venire. Sia Marko Arnuatovic che Alexis Sanchez (almeno uno dei due sicuramente) potrebbero abbandonare la società nerazzurra durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Entrambi, infatti, non si sono dimostrati all’altezza delle ambizioni della ‘Beneamata’.
Una squadra di questo livello, che punta a mettere a referto risultati importanti pure in Champions League, ha bisogno di avere a disposizione seconde linee di un certo spessore. Ragion per cui la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta si è attivata immediatamente per assicurarsi le prestazioni di Mehdi Taremi a partire dal prossimo luglio.
Il bomber iraniano è un centravanti potenzialmente in grado di dare un contributo assai significativo alla causa interista. Ha esperienza anche in ambito internazionale e sa come trascinare un team a suon di gol. Dal punto di vista fisico può essere davvero dominante nel contesto italiano, a maggior ragione prenderlo a parametro zero è molto soddisfacente.
L’Inter, dal canto suo, ha inviato una comunicazione ufficiale al Porto per informare i portoghesi della trattativa in corso col giocatore classe ’92, ma si tratta soltanto di una mera formalità. La società milanese ha praticamente già chiuso il colpo in argomento, mancano le visite mediche per arrivare alla firma sul contratto.
Per un attaccante che, a meno di clamorose sorprese, si trasferirà in quel di Appiano Gentile, ce n’è un altro destino a separarsi definitivamente dal club lombardo. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Sebastiano Esposito, attualmente in prestito alla Sampdoria in Serie B.
Calciomercato, addio definitivo all’Inter: Sebastiano Esposito può andare alla Fiorentina
La punta di Castellammare di Stabia non sta facendo male in terra ligure: in 15 gare disputate ha siglato 5 reti e 3 assist. In tutto ciò i blucerchiati sono vicini alla zona retrocessione, di conseguenza il rischio di piombare in terza categoria non è affatto basso.
Esposito, neanche a dirlo, dirà addio alla Sampdoria al termine di questa annata sportiva, però dovrà poi trovare una nuova sistemazione. Nell’Inter, infatti, non c’è spazio per lui. Stavolta si proverà a realizzare una cessione a titolo definitivo. In tal senso, non è da escludere che il ragazzo possa trasferirsi in una compagine che milita nel campionato di Serie A.
La Fiorentina, in particolare, potrebbe prendere seriamente in considerazione il suo acquisto, a titolo definitivo oppure utilizzando la formula del prestito con obbligo di riscatto. La scadenza del suo contratto con l’Inter è prevista per il 30 giugno del 2025, mentre il prezzo del cartellino si attesta sui 15 milioni di euro. Staremo a vedere cosa succederà.