L’Inter riflette, in vista del mercato estivo. L’amministratore delegato Marotta ha un altro colpo in canna: imminente il blitz
La stagione, fin qui, ha regalato soltanto soddisfazioni: primo posto in campionato con la concreta possibilità di salire a +10 sulla Juventus seconda e qualificazione già ottenuta al Mondiale per club del 2025. L’Inter, in ogni caso, non intende fermarsi e cullarsi sugli allori: l’obiettivo, adesso, è andare il più avanti possibile in Champions League e vincere lo scudetto che darebbe diritto di appuntare sulla maglia la seconda stella.
La squadra, quindi, è totalmente concentrata sugli impegni di campo. Il club, dal canto suo, sta pensando a come potenziare ulteriormente una rosa già competitiva ad alto livello. I primi colpi a parametro zero sono stati piazzati. A luglio, infatti, sbarcheranno a Milano sia Piotr Zielinski che Mehdi Taremi. Il polacco, in rotta con il Napoli, firmerà un triennale con opzione per un’ulteriore annata da 4.5 milioni più un bonus alla firma. L’iraniano attualmente in forza al Porto, invece, ne percepirà 3 fino al 2026. Entrambe le operazioni sono state formalizzate, con i due giocatori attesi in città nelle prossime ore per le visite mediche di rito.
Il prossimo passo consisterà nell’acquistare un adeguato sostituto di Alexis Sanchez. Il cileno ha fatto grande fatica ad imporsi e a fornire contributi concreti alla causa: appena 2 reti in 18 apparizioni complessive. Un bottino deludente che, a giugno, porterà alla separazione. La sua conferma non rientra nei piani dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta, già attivatosi al fine di regalare all’allenatore Simone Inzaghi un adeguato sostituto di comprovata qualità ed esperienza che accetti di buon grado di partire spesso dalla panchina.
Inter, l’addio è inevitabile: Marotta ha già trovato il sostituto
Il manager si è quindi iscritto alla corsa riguardante Anthony Martial, legato al Manchester United fino al 30 giugno. Il francese, impiegato soltanto 5 volte da titolare da Erik ten Hag in Premier League, nelle scorse ore ha comunicato alla dirigenza dei Red Devils di voler andare via in estate e provare a rilanciarsi in un altro campionato: da qui la decisione di Marotta, stando a quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, di mettersi sulle sue tracce e convincerlo ad accettare il trasferimento nella sponda nerazzurra di Milano.
Un affare che l’Ad punta a mettere a segno in tempi rapidi, così da bruciare la concorrenza delle altre società interessate. Il pressing nei confronti dell’ex Monaco è destinato ad intensificarsi a stretto giro di posta. Il terzo colpo in entrata sta per essere servito.