Accordo e firma con l’Inter: si chiude subito

Non solo Lautaro Martinez, in casa Inter si sta per concludere un’altra firma importante in vista del futuro: sorridono i tifosi e Inzaghi

L’ultima prova di forza contro la Juventus ha messo un punto esclamativo all’attuale cammino dell’Inter, impressionante dal punto di vista sia del gioco espresso che dei risultati. Inzaghi può sorridere, la dirigenza pure. Tutto sta andando secondo i piani e i tifosi già sognano un trionfo che sarebbe a questo punto storico.

Accordo e firma con l'Inter
Firma con l’Inter: al via i colloqui (LaPresse) – Inter.sportitalia.it

Un trionfo che però sarebbe una diretta conseguenza anche della programmazione della società, capace negli anni di rimanere unita nonostante gli evidenti problemi extra calcio della proprietà. E alla base del lavoro dei dirigenti vi è la volontà di costruire un qualcosa di importante con i tanti talenti in rosa, tra cui quello di Nicolò Barella capace di splendere con impressionante continuità.

Per questo motivo, per assicurarsi la permanenza di uno dei migliori centrocampisti del calcio europeo, Beppe Marotta ha confermato che presto la società comincerà a discutere del rinnovo del cagliaritano.

Inter, Barella come Lautaro: partono i colloqui per il rinnovo

L’interesse dell’Inter è quello di evitare che durante la prossima sessione estiva possano esserci offerte clamorose per il centrocampista della Nazionale. Ed ecco perché c’è tanta voglia di prolungare questo sodalizio che dura dall’estate 2019: Barella, durante le gestioni Conte e Inzaghi, è stato sempre uno dei leader e trascinatori della squadra nerazzurra.

Barella, al via colloqui con l'Inter per il rinnovo
Inter, Barella come Lautaro: pronto il rinnovo (LaPresse) – Inter.sportitalia.it

Ora sia l’Inter che l’entourage del 26enne sono convinti che il contratto, in scadenza nel giugno 2026, possa essere prolungato di qualche anno. A confermarlo è stato lo stesso Beppe Marotta, ad dei nerazzurri, che ai microfoni di Dazn si è detto talmente fiducioso sul prolungamento del centrocampista da non avere fretta a concludere il tutto.

Barella? Non abbiamo ansie, non c’è fretta, abbiamo a che fare con professionisti che stimano l’Inter e la società tutta“. Niente fretta, dunque. Da parte di Marotta c’è tutta la volontà non solo di concludere il rinnovo dell’italiano, ma anche quello del capitano Lautaro Martinez, i cui colloqui si sono leggermente raffreddati nell’ultimo periodo.

Tuttavia, non dovrebbero esserci problemi e fra qualche settimana potrebbe arrivare l’annuncio del suo rinnovo. Del resto, in più occasioni l’argentino ha inviato segnali alla società: vuole concludere l’accordo e rimanere a vita a difendere i colori del Biscione. Per la gioia di Simone Inzaghi e dei tifosi interisti.

Gestione cookie