Vuole solo l’Inter, a 9 milioni si chiude

Clamorosa operazione in casa Inter per le prossime settimane: 9 milioni di euro ed il grande affare sarà ufficiale

La vittoria in Supercoppa contro il Napoli è già un ricordo e, in casa Inter, il focus è tornato sulla Serie A e il calciomercato. Gennaio si avvia alla sua chiusura e Beppe Marotta è attivo su più fronti.

Inter Lautaro rinnovo 9 milioni ingaggio
Marotta impegnato su più fronti sul mercato e i rinnovi (Ansa) – Inter.sportitalia.com

 

La squadra di Simone Inzaghi non vuole lasciare nulla al caso quest’anno e proverà ad arrivare fino in fondo sia nella corsa Scudetto con la Juventus che – soprattutto in Champions League. D’altro canto la sessione invernale di mercato non ha fino a questo momento portato rivoluzioni.

I nerazzurri, d’altronde, non ne avevano bisogno. Tajon Buchanan sarà un’arma preziosa per il tecnico nerazzurro che, non potendo fare totale affidamento su Cuadrado ed in previsione della possibile cessione estiva di Dumfries, ha accolto con soddisfazione l’ex gioiello del Club Brugge.

Parallelamente è l’attacco a poter regalare qualche novità di una certa rilevanza: Alexis Sanchez, se dovesse arrivare qualche proposta irrinunciabile, potrebbe anche decidere di chiudere con sei mesi d’anticipo la sua seconda esperienza con i nerazzurri. Al contempo, il focus per Marotta e Ausilio, già adesso, resta il rinnovo di Lautaro Martinez. Il ‘Toro’ sta vivendo la sua stagione più brillante ma le condizioni per la firma del nuovo contratto rischiano clamorosamente di cambiare.

Lautaro “avverte” l’Inter: rinnovo al rialzo

Nelle scorse ore l’agente di Lautaro Martinez, Alejandro Camano, ha parlato a ‘Top Calcio’ lanciando l’allarme sul rinnovo del calciatore con l’Inter: È giusto che abbia ciò che merita, è tra i migliori al mondo. Per il rinnovo devono essere contenti tutti”.

Per questo, la situazione può cambiare drasticamente: “Niente accordo? Nel calcio sono tutti professionisti. Mi chiama il mondo intero ogni giorno per lui, ma Lautaro non ascolta altre opportunità”.

Lautaro Martinez rinnovo Inter ingaggio 9 milioni
Lautaro, le ultime sul rinnovo (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Stando a quanto rivelato da ‘Calciomercato.it’, adesso l’argentino sarebbe nelle condizioni di poter chiedere un leggero aumento rispetto all’intesa trovata da tempo per il rinnovo del contratto. Non più 8 milioni di euro all’anno fino al 2028 bensì 9 milioni, con la stessa scadenza ma con la concomitante aggiunta di bonus legati agli obiettivi da raggiungere.

A questo punto, viste anche le dichiarazioni dell’agente del capitano nerazzurro, la situazione è chiarissima. Lautaro Martinez continua a volere solo l’Inter nel suo futuro, ma se dal punto di vista economico l’argentino non dovesse essere accontentato, allora le alternative non mancherebbero con tanti top club interessati.

Il rinnovo, se ci sarà, dunque sarà solo alle condizioni dell’attaccante. 21 gol in 27 presenze con la squadra di Inzaghi parlano chiaro: è tra i migliori al mondo e pretenderà uno stipendio da vero top player.

Gestione cookie