Via libera Inter: Simeone demolito prima della Champions

Batosta in sede di mercato prima del doppio confronto in Champions: l’Inter gioisce, così Simeone finisce al tappeto

L’Inter sta guardando lontano, alla prossima sfida di Champions League che contrapporrà la squadra di Simone Inzaghi all’Atletico Madrid di Diego Simeone. L’ex centrocampista nerazzurro, però, è stato già battuto con largo anticipo da Marotta: arrivano infatti grandi notizie per il calciomercato dell’Inter.

Inter, Simeone già asfaltato: c'è il via libera
Altro che Atletico: adesso l’Inter può esultare (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

La doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League sembra quasi un contorno a quelli che sono i pensieri principali che in casa Inter vanno avanti dalle prime ore del 2024. Il calciomercato nerazzurro potrebbe regalare ancora qualche novità anche se i fari sono già puntati all’anno prossimo, all’estate che porterà nuovi big in quel di Milano.

La programmazione futura è una delle priorità a cui Beppe Marotta, in casa Inter, sta lavorando da tempo. In vista dell’estate sono diverse le opzioni sul tavolo per rinforzare la già valida rosa in mano a Simone Inzaghi. A centrocampo, per stessa recente ammissione del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, è vicinissimo l’approdo alla Pinetina di Piotr Zielinski.

Oltre al polacco che arriverà a scadenza, è l’attacco il reparto pronto ad accogliere un altro grande nome: Mehdi Taremi è ormai da mesi promesso sposo dell’Inter dopo aver flirtato l’estate scorsa con il Milan. In attesa di scendere in campo contro l’Atletico, arrivano buone notizie per un obiettivo comune di nerazzurri e ‘Colchoneros’: Marotta può sorridere.

Atletico respinto: il gioiello si avvicina all’Inter

Secondo quanto viene riportato da ‘Todofichajes.com‘, la dirigenza dell’Atletico Madrid nei giorni scorsi ha formulato un’offerta per uno dei centrocampisti che, in Europa, sta dimostrando grandi cose. E tra le tante società in fila per la sua firma c’è proprio l’Inter: si tratta di Matt O’Riley.

Inter, Simeone già asfaltato: c'è il via libera
Niente Atletico, Simeone ko: colpaccio Inter (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Il 23enne inglese, nato a Londra ma nazionale danese, è una delle punte di diamante del Celtic di Brendan Rodgers con cui ha già collezionato 30 presenze firmando 12 assist e siglando ben 10 reti. Numeri da vero fenomeno che non hanno lasciato indifferente il club del presidente Cerezo, che ci ha già provato con una proposta di prestito con obbligo di riscatto.

Al momento, però, i dirigenti del Celtic – forti di un rinnovo fino al 2027 firmato lo scorso settembre – sono tranquilli nel riuscire a trattenere il talento classe 2000. Ed è così che l’offerta dei ‘Colchoneros’ è stata già respinta: O’Riley rimarrà dov’è almeno fino al termine dell’attuale stagione.

Un vero e proprio via libera per l’Inter, visto che Marotta in estate ha tutta l’intenzione di vincere la corsa al cartellino del talentuoso centrocampista. Con buona pace dell’Atletico Madrid che, a quel punto, potrebbe già ritrovarsi tagliato fuori per l’acquisto di O’Riley.

Gestione cookie