Valzer di attaccanti: lo scambio che non conviene a Inter e Milan

Il valzer di attaccanti potrebbe incidere non poco sulle intenzioni di Inter e Milan sul calciomercato. Lo scambio cambierebbe i piani di entrambe le squadre

All’inizio della stagione, al termine del mercato estivo,, Inter e Milan erano considerate le principali favorite per la conquista dello scudetto. Uno scudetto che per entrambe poteva, e potrebbe, significare la seconda stella da appuntarsi sulle maglie.

Le prime giornate di campionato sembravano confermare i pronostici estivi: sia i nerazzurri che i rossoneri sono andate a braccetto in testa alla classifica fino al clamoroso 5-1 rifilato dall’Inter ai cugini in un derby memorabile per la squadra di Simone Inzaghi. Nel corso del girone d’andata e in queste prime gare di ritorno il Milan ha perso terreno dalla vetta della classifica e così a giocarsi lo scudetto sono rimaste Inter e Juventus.

Lo scambio beffa l'attacco di Inter e Milan
Inter e Milan potrebbero restare fuori dal valzer di attaccanti tutto inglese (LaPresse) – inter.sportitalia.com

I rossoneri sono stati dilaniati dagli infortuni, praticamente in tutti i reparti, che hanno inciso sul percorso del club e sulla continuità di prestazioni. Inter e Milan però potrebbero tornare a duellare sul mercato l’estate prossima: entrambe infatti sono accomunate comunque dalla ricerca di un nuovo attaccante.

Fino a qualche settimana fa, infatti, sia nerazzurri che rossoneri sembravano propensi ad anticipare il colpo in attacco a questa sessione di gennaio. Alla fine, soprattutto per mancanza di liquidità, entrambe hanno deciso di valorizzarei vari  Jovic, Sanchez e Arnautovic, puntando su di loro fino al termine della stagione.

In ogni caso, un intreccio tutto inglese sul calciomercato potrebbe bruciare ben due obiettivi per i club lombardi e lascerebbe la Serie A senza due bomber che avrebbero fatto decisamente bene.

Inter e Milan a secco in attacco: lo scambio tra bomber gela entrambe

Il Chelsea non è pago del suo attacco e ha tutta l’intenzione di puntare un nuovo centravanti già nei prossimi giorni. Uno dei primi nomi sulla lista è quello di Jhon Duran, colombiano classe 2003 in forza all’Aston Villa, di grande prospettiva.

Lo scambio beffa l'attacco di Inter e Milan
Armando Broja piace all’Inter, ma potrebbe restare in Premier League (LaPresse) – inter.sportitalia.com

In questa stagione non è riuscito a conquistare il posto da titolare, ma è comunque a quota 14 presenze, con due gol e un assist realizzati. Il Milan aveva messo gli occhi su di lui, ma dovrà arrendersi alla concorrenza dei Blues, pronti all’affondo decisivo. Pur di arrivare al ragazzo, infatti, i londinesi sono pronti a mettere in piedi uno scambio piuttosto interessante con Armando Broja.

Il classe 2001, però, era entrato a sua volta nel mirino dell’Inter, che perderebbe questa possibilità. C’è da dire che i nerazzurri hanno già scelto come consolarsi, visto che Mehdi Taremi è sempre più vicino a firmare con la Beneamata a parametro zero, con arrivo a Milano a giugno. Se l’operazione dovesse concludersi, in ogni caso, non farebbe di certo bene ai due club italiani.

Gestione cookie