UFFICIALE: bomber fuori 10 settimane | Come cambia il mercato dell’Inter

Il bomber, finito nell’orbita dell’Inter, resterà fuori ufficialmente per dieci settimane. Cambia così il mercato in casa nerazzurra, c’è un nuovo obiettivo

Il bomber finito out per dieci settimane a causa di un’operazione cambia ufficialmente il mercato dell’Inter che adesso ha deciso di virare su altri obiettivi a partire dal prossimo giugno. Beppe Marotta ha constatato quanto successo e ha quindi optato per un cambio di programma. L’attaccante in questione, prima dell’infortunio, era una delle opzioni più praticabili non solo per giugno ma addirittura anche per gennaio. L’infortunio ha scombussolato i piani e per adesso non arriverà nessuno nel reparto avanzato.

Bomber fuori dieci settimane, cambia il mercato dell'Inter
Beppe Marotta e Steven Zhang pronti a cambiare il mercato dell’Inter – (ANSA) – inter.sportitalia.com

Tutto resterà invariato con le quattro punte a disposizione di Inzaghi, ovvero Lautaro Martinez, Thuram, Sanchez e Arnautovic. A dire il vero gli ultimi due non stanno offrendo un rendimento in linea con le aspettative dimostrandosi poco affidabili per un club che punta a vincere lo scudetto.

All’occorrenza restano in ballo le opzioni Mkhitaryan e Klaassen che in piena emergenza possono interpretare il ruolo di seconda punta. L’organico attuale viene dunque considerato da dirigenza e staff tecnico tutto sommato idoneo a competere nelle due competizioni rimaste, campionato e Champions League.

Bomber fuori dieci settimane, cambiano le strategie per il mercato dell’Inter

Ad ogni modo è palese che a giugno qualcosa cambierà, a partire dai due giocatori che non hanno convinto che difficilmente resteranno in nerazzurro. L’Inter non punterà comunque su Anthony Martial del Manchester United: l’attaccante francese ex Monaco ha subito un intervento chirurgico a causa di un problema all’inguine e resterà lontano dai campi per almeno dieci settimane.

Cambia il mercato dell'Inter, bomber out dieci settimane
Luis Muriel diventa l’obiettivo numero uno dell’attacco dell’Inter che verrà – (ANSA) – inter.sportitalia.com

L’Inter aveva sondato la pista per gennaio. Considerando l’infortunio, comunque, adesso i dirigenti nerazzurri hanno rinunciato a prendere un calciatore con un infortunio simile e per questo anche per il futuro sono pronti a virare su altri obiettivi. Specialmente se questi sono di grande affidabilità, conoscono bene il campionato italiano e possono arrivare a parametro zero a giugno.

Ci riferiamo a Luis Muriel, l’attaccante su cui punterà l’Inter la prossima estate. Il colombiano si svincolerà dall’Atalanta, non essendoci ad oggi i presupposti per un rinnovo. Come ha dimostrato di recente Muriel sa ancora fare la differenza nel nostro campionato e come terza-quarta scelta dell’attacco nerazzurro è sicuramente un’ottima risorsa. Marotta punterà deciso su di lui, dopo che avrà detto addio agli orobici.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie