La Supercoppa Italiana vede una curiosità molto interessante, ci sarà infatti un pallone speciale per giocare la competizione. Il modello è già sotto gli occhi di tutti.
La competizione avrà dunque a disposizione dei colpi di scena davvero molto interessanti con un nuovo formato che non si era mai visto fino a questo momento.
Da quest’anno infatti si giocherà una Supercoppa tutta diversa con quattro squadre a contendersela. Si presenteranno in Arabia le prime due squadre del campionato scorso, Napoli e Lazio, e le due finaliste di Coppa Italia, Inter e Fiorentina. I Campioni d’Italia sfideranno la finalista sconfitta nella coppa nazionale, sfida tra campani e toscani.
Sarà poi il momento del match tra i nerazzurri e i biancocelesti, tra chi ha vinto la Coppa l’anno scorso e chi invece è arrivato secondo in campionato. Gli appuntamenti sono con la prima partita giovedì 18 alle ore 20 italiane e la seconda venerdì 19 sempre alle 20 italiane. Invece lunedì 22 alle 20.00 sarà il momento della finale tra le due squadre vincenti. C’è dunque grande attesa per un format diverso che mette in palio una coppa che tutte e quattro le squadre sognano di vincere per arricchire il loro palmares.
Supercoppa Italiana, ecco il nuovo pallone
La Supercoppa Italiana presenterà un nuovo pallone che sta diventando virale sui social network. È veramente bellissimo, andiamo a scoprirne qualcosa di più.
Si chiama Puma Orbita ed è stato realizzato proprio per la competizione. Come spiegato in un comunicato ufficiale della Lega di Serie A, per la prima volta 35 anni dopo la sua ideazione, questo trofeo avrà un pallone dedicato. Competizione che si intitolerà EA SPORTS FC Supercup dopo l’accordo con la nota casa di videogiochi che fino all’anno passato ha curato Fifa e che quest’anno si è dovuta accontentare di cambiare nome.
Il pallone è di color oro con degli scavi che giocano col colore blu e tanto rosso oltre al Puma disegnato sempre di rosso. Già ora è disponibile per l’acquisto già sul sito della Puma. Vedremo dunque quale sarà la portata delle vendite e soprattutto se questa sfera sarà pronta a vedersi lanciata anche in altre competizioni con la sensazione che sicuramente piaccia al pubblico.
Lo capiamo dai tanti commenti positivi emersi sui social network, di fatto sarà interessante vedere anche come si presterà al campo una volta impiegato durante la competizione in cui la nostra Inter speriamo possa arrivare a sollevare al cielo la coppa.