La Supercoppa Italiana parte con una nuova formula e vedrà Inter Lazio come una delle due semifinali. Quali saranno le probabili formazioni?
I nerazzurri non recuperano Juan Cuadrado, ma si presentano a questo importante appuntamento con altissime aspettative.
Il match in questione si disputerà venerdì 19 gennaio all’Al-Awwal Park Stadium di Riyad alle ore 20 in Italia e sarà trasmessa da Canale 5 con possibilità di seguirla in streaming su Mediaset Infinity. Entrambe le squadre si presentano con la migliore formazione possibile per provare a vincere la competizione.
Inter Lazio, le probabili formazioni
Diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Inter Lazio con le due squadre alla ricerca della vittoria della competizione. Ecco le squadre in campo:
INTER 3-5-2 – Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.S.Inzaghi
LAZIO 4-3-3 – Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Come arriva l’Inter?
I nerazzurri arrivano alla gara con altissime aspettative perché la squadra al momento è in testa al campionato e proiettata agli ottavi di finale di Champions League. In campo scenderà il solito 3-5-2 dell’allenatore piacentino.
In porta sarà confermato Sommer con linea a tre formata da Pavard, Acerbi e Bastoni mentre De Vrij partirà dalla panchina. Sulle corsie esterne vedremo Darmian e Dimarco con Dumfries e Cuadrado che rimarranno fuori. Non pare ancora pronto per partire titolare Buchanan.
In cabina di regia ci sarà Calhanoglu con ai suoi lati confermatissimi Barella e Mkhitaryan, i tre stanno facendo molto bene. Davanti non ci sono dubbi con titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Come arriva la Lazio?
La Lazio è reduce da un bel filotto di vittorie che hanno riaperto le possibilità per giocare la prossima Champions League dopo un inizio di stagione molto difficile.
La squadra si schiererà in campo con il 4-3-3 per una squadra che proverà il colpaccio contro un avversario nettamente più forte.
In porta è confermatissimo Ivan Provedel con una linea a quattro dove verrà rispolverato Lazzari a destra mentre a sinistra ci sarà Marusic con Gila e Patric al centro. Romagnoli partirà dalla panchina. In cabina di regia invece vedremo Rovella con mezze ali Luis Alberto e Guendouzi.
La punta centrale dovrebbe essere Ciro Immobile con Castellanos che partirà dalla panchina. Zaccagni e Felipe Anderson invece agiranno sulle corsie esterne d’attacco con Isaksen pronto a entrare dalla panchina per poter dire la sua nella ripresa. Non è da escludere però che Maurizio Sarri possa preparare qualche sorpresa.