L’Inter si trova con una grana inaspettata sul mercato: le trattative con il giocatore si sono interrotte improvvisamente
Messa alle spalle, con un’altra vittoria, la Supercoppa italiana, l’Inter adesso torna a pensare allo Scudetto, preparandosi al prosieguo del duello con la Juventus. Ma con il mercato ancora aperto i dirigenti nerazzurri devono confrontarsi anche con un situazione complicata da gestire. Appare infatti ormai chiaro a tutti che sia emerso un problema non da poco nelle trattative per un giocatore, e le ultime notizie non fanno che confermare queste difficoltà.
Beppe Marotta è al lavoro da tempo per affinare la rosa di Simone Inzaghi per questa ma anche per la prossima stagione. In particolare, sono stati compiuti grandi passi avanti per due importanti acquisti a parametro zero, quelli di Zielinski e di Taremi.
Il centravanti iraniano del Porto è il giocatore che andrà a consolidare il reparto, visti i dubbi alimentati da questi mesi in merito alla forma di Arnautovic e Sanchez. Con il polacco, invece, i nerazzurri si cauteleranno a centrocampo, aggiungendo un regista molto duttile che dovrebbe prendere progressivamente il posto di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno ha da poco spento 35 candeline, ma ha ancora un contratto fino al 2026, anche se è evidente la necessità di prepararsi per tempo al suo addio.
Ma queste non sono le uniche trattative che preoccupano la dirigenza della squadra milanese: c’è infatti un rinnovo di contratto che ormai sembra davvero difficile.
Stop alle trattative per il rinnovo: l’Inter cerca la soluzione
Denzel Dumfries è stato assente nelle ultime partite della squadra di Simone Inzaghi, impegnato ancora a riprendersi dall’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutto il mese di dicembre. La situazione dell’olandese è anche complicata dalle trattative sul rinnovo di contratto, che al momento si sarebbero arenate.
Dumfries ha un accordo con i nerazzurri fino al 2025 e Marotta stava cercando di prolungarlo. Tuttavia, le richieste del giocatore e del suo entourage sono giudicate troppo alte. Pare dunque che ci sia stato un brusco stop e che il club stia valutando la cessione del giocatore.
Il tempo stringe, visto che il mercato di gennaio sta per concludersi. L’arrivo di Buchanan e la possibilità di utilizzare comunque anche Darmian sulla fascia fanno sì che l’Inter sia ancora abbastanza coperta in caso di cessione dell’olandese. Secondo alcune fonti, però, Marotta starebbe lavorando all’eventualità di uno scambio: il ‘The Sun’ ha ventilato l’ipotesi che Dumfries possa andare al Manchester United in cambio di Wan Bissaka.
Un’ipotesi che, difficilmente, si concretizzerà negli ultimi giorni di mercato. Qualora il rinnovo non dovesse arrivare, le cessione con lo scambio di Dumfries è un’eventualità da non scartare in estate.