Simeone lo scippa all’Inter prima della Champions: 20 milioni

Il ‘Cholo’ Simeone è pronto a strappare il big all’Inter prima della sfida di Champions: 20 milioni la proposta dei Colchoneros

La stagione in casa Inter può dirsi sicuramente soddisfacente, dopo gli ultimi risultati ottenuti da Lautaro e compagni. Un nuovo trofeo in bacheca, la Supercoppa italiana, e la consapevolezza da parte di Simone Inzaghi che la sua squadra quest’anno può impensierire tutti, tanto in Serie A quanto in Champions.

Inter O'Riley prestito Atletico Madrid
Anticipo netto: Simeone beffa l’Inter (Ansa) – Inter.sportitalia.com

Il prossimo 20 febbraio andrà in scena la gara di andata valida per gli ottavi di Champions League nella quale l’Inter ospiterà a San Siro l’Atletico Madrid. Non un accoppiamento favorevole per i nerazzurri che hanno chiuso al secondo posto nel girone e adesso dovranno vedersela contro l’insidiosa compagine di Diego Simeone. Il grande ex è uno dei tecnici più complessi da fronteggiare ma si sa, se si vuole far strada in Europa, alla fine bisognerà provare a stendere i più forti. Senza paura, ma con il rispetto dovuto ad un grande avversario.

Dal campo al calciomercato il passo è però dannatamente breve e per Beppe Marotta non arrivano affatto buone notizie. I rapporti tra le due dirigenze sono ottimi e già in passato si è discusso di possibili trattative, anche di scambio. Adesso, però, la dirigenza dell’Atletico è pronto a chiudere un grandissimo colpo già entro la fine del mese di gennaio. Il tempo stringe ma l’accelerata dei ‘Colchoneros’ può davvero davvero sorprendere i nerazzurri.

Altro che Inter: firma subito con l’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid, tra i vari profili seguiti, sembrerebbe fortemente intenzionata a puntare subito su un possibile rinforzo sul quale l’Inter ha messo gli occhi da tempo. L’indiscrezione arriva dai colleghi di ‘Sky Sports’ che riferiscono di una trattativa che potrebbe essere chiusa a ore.

Matt O'Riley prestito Celtic Atletico Madrid
Matt O’Riley, l’Atletico lo vuole subito (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Diego Simeone vuole a tutti i costi mettere le mani di su Matt O’Riley, gioiello del Celtic che Inter e Girona hanno adocchiato già da diversi mesi. Il 23enne londinese, ma nazionale danese, è un centrocampista di grandi qualità e soprattutto – in prospettiva – potrebbe risultare un vero e proprio affare.

Il club scozzese, con il manager Brendan Rodgers in primis, resta fiduciosa sulla possibile permanenza di O’Riley. D’altro canto però la proposta dei ‘Colchoneros’ potrebbe essere allettante: prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni al termine dell’attuale stagione. In questo modo il calciatore sarebbe certo di rimanere in quel di Madrid e la dirigenza del Celtic di incassare una cifra ‘garantita’ il prossimo giugno.

O’Riley, dunque, può sfumare una volta per tutte per l’Inter che rischia di trovarselo anche contro in Champions. Finora ha collezionato 29 presenze con 10 reti e 12 assist complessivi tra campionato e coppe.

Gestione cookie