Jurgen Klopp al posto di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter: l’annuncio fa discutere e scuote i tifosi, non tutti sono d’accordo
L’addio annunciato di Jurgen Klopp alla panchina del Liverpool la prossima estate ha scatenato il toto-club in merito alla prossima squadra del trainer tedesco. Molti tifosi sognano l’approdo dell’ex demiurgo di Mainz e Borussia Dortmund sulla propria panchina. A maggior ragione dopo l’annunciata decisione di non accettare altre offerte da squadre inglesi. Ergo, Jurgen Klopp non resterà in Premier League.
Questo toglie dal novero di papabili tutte le big del calcio inglese che avrebbero potuto tentarlo con proposte allettanti. Invece si assottiglia di molto la lista delle squadre in cui l’allenatore tedesco è in grado di approdare. In Italia si sogna un suo possibile approdo e considerando che l’ormai quasi ex Liverpool ha sempre dimostrato di apprezzare il nostro paese, non è assolutamente escluso un suo approdo in serie A.
Klopp all’Inter al posto di Inzaghi? L’annuncio che scuote i tifosi
Ovviamente se da un lato le condizioni sembrano essere favorevoli, dall’altro sarà alquanto complicato pensare a un suo ingaggio considerando l’ingaggio ad oggi fuori dalla portata di qualsiasi squadra del nostro campionato.
Inoltre questo discorso rischia di essere possibile dall’estate del 2025 in avanti, in quanto il motivo dell’addio al Liverpool è che Klopp vuole dedicarsi alla famiglia e prendersi con ogni probabilità un anno sabbatico. Un’intera stagione senza avvertire l’ansia dell’impegno agonistico, senza l’adrenalina dei risultati. C’è però anche qualcuno che a sorpresa non lo vorrebbe nella propria squadra.
Ci riferiamo al giornalista di Libero Fabrizio Biasin che non farebbe i salti di gioia se Klopp andasse all’Inter. Il noto giornalista ha asserito senza esitare che preferirebbe continuare con Simone Inzaghi. Queste le parole rilasciate a Tv Play dal noto cronista.
“Klopp è un vincente, uno dei migliori allenatori degli ultimi dieci anni. Ma in questo momento non cambierei Inzaghi con nessuno”, le sorprendenti dichiarazioni di Biasin. Il motivo è presto spiegato. “Credo che nessuno possa raggiungere lo stesso livello di gioco che ha raggiunto adesso l’Inter con Inzaghi, non so se è possibile fare meglio di così“.
Dunque Inzaghi meglio di Klopp, almeno per la realtà interista. Biasin non sembra avere dubbi: meglio continuare con il tecnico piacentino, per ingaggiare un mostro sacro della panchina come l’ex Dortmund c’è sempre tempo. Chissà cosa ne penseranno Zhang e Marotta.