Onana fatto fuori: 45 milioni per l’erede

L’ex Inter non è più al centro dei piani dei Red Devils: il club inglese per questo pensa già al suo sostituto

Dalle stelle alle stalle, o comunque dall’essere considerato uno dei portieri migliori d’Europa a uno dei peggiori in termini di errori fatti. Andrè Onana sta vivendo una stagione piuttosto particolare, sembra aver smarrito lo smalto della scorsa annata quando poteva vantare numeri decisamente diversi.

Onana fatto fuori
Onana, il Manchester lo farà fuori? (LaPresse) – Inter.sportitalia.it

A Manchester oramai stanno pensando già al futuro della propria porta e in questo futuro il portiere camerunese non dovrebbe esserci, sebbene l’allenatore Erik Ten Hag, anch’egli costantemente sotto i riflettori per il suo rendimento non proprio esaltante, continui a dargli fiducia. Ma la proprietà, al netto dei pensieri del proprio manager, è intenzionata a cambiare strada e ad affidare la porta a un nuovo interprete.

La stagione dell’ex estremo difensore camerunense è stata sin qui disastrosa. Troppi i gol subiti e poca la sicurezza che conferisce alla propria difesa. Urge un cambio di rotta e da Manchester sembrano avere già in mente il nome del suo successore.

Manchester United, Oblak al posto di Onana?

Jan Oblak sembra diventato uno degli obiettivi del Manchester United per rivoluzionare, per il secondo anno consecutivo, la propria porta. Sebbene il portiere sloveno abbia un contratto abbastanza lungo con l’Atletico Madrid, fino al 2028, le parti potrebbero comunque accordarsi attorno a una cifra importante, almeno 45 milioni di euro secondo il portale Football Transfers.

Onana tuttavia ha un contratto fino al giugno 2028 e se non dovesse essere ceduto difficilmente accetterebbe un ruolo di secondo.

United, Oblak al posto di Onana?
Oblak, lo United punta al portiere sloveno (LaPresse) – Inter.sportitalia.it

Il problema principale per il Manchester United sarà appunto piazzare l’ex Inter che a causa di questa prima parte di stagione, non proprio indimenticabile, ha diminuito il proprio appeal a livello internazionale. Poche sarebbero le società disposte a pagare fior di milioni per un portiere che sin qui si è reso responsabile di troppi errori.

I dubbi dunque sul trasferimento di Oblak in Premier esistono, ma questo non significa che i Red Devils non proveranno un assalto la prossima estate: molto della potenziale trattativa dipenderà dal cammino dell’Atletico Madrid.

Nel caso in cui non riuscisse a raggiungere il piazzamento Champions – in questo momento i Colchoneros si trovano al terzo posto, ma la stagione è ancora lunga -, allora Diego Simeone potrebbe accordarsi con la propria dirigenza per la vendita di Oblak.

Gestione cookie