Non solo Taremi, l’Inter rifà l’attacco: bomber da 30 milioni

Nonostante una partita da recuperare l’Inter di Simone Inzaghi si è ripresa la vetta della Serie A: anche sul mercato i nerazzurri provano a mettere la freccia

L’Inter, impegnata sul doppio fronte Serie A – Champions League, sta già pianificando la prossima stagione: l’iraniano Taremi potrebbe non essere l’unico innesto nel reparto offensivo.

Inter colpo Dovbyk Girona 30 milioni
Non solo Taremi, Inzaghi potrebbe avere un altro bomber (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Marotta e Ausilio avrebbero messo gli occhi su un attaccante che sta facendo molto bene in questa stagione. I due dirigenti, però, dovranno essere molto abili e anticipare la folta concorrenza di grandi club sul bomber.

In caso di fumata bianca già in queste settimane, dunque, i nerazzurri potrebbero mettere a segno il terzo colpo in vista della stagione 2024/25, dove l’Inter punta a recitare di nuovo il ruolo di protagonista assoluta.

Dall’arrivo in nerazzurro dell’ex rivale Giuseppe Marotta la strategia di mercato dell’Inter sembra essere notevolmente cambiata. L’ex dirigente di Juventus e Sampdoria, infatti, è uno dei migliori nella pianificazione anticipata e lo confermano i tanti acquisti a parametro zero.

L’Inter non si ferma più: un altro nome per l’attacco

Ne sono un esempio Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, calciatori di altissimo livello nel panorama europeo praticamente già opzionati dalla squadra mercato interista. I due, però, potrebbero non essere gli unici colpi per la prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni, l’Inter avrebbe messo in lista un altro attaccante. Si tratta di Artem Dovbyk, attaccante del sorprendente Girona.

Tra le diverse ‘favole’ di questa stagione quella del Girona sembra essere in assoluto la più sorprendente. I catalani, infatti, si trovano in testa alla Liga dopo 22 giornate e grazie ad un rendimento super stanno mettendo in vetrina i propri talenti.

Dovbyk obiettivo Inter 30 milioni
Artem Dovbyk sta attirando l’interesse di tante big per la prossima stagione (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Il bomber ucraino Dovbyk è uno di questi, alla luce dei 14 gol e 6 assist messi a referto nelle sue 21 apparizioni in Liga. In passato l’ex Dnipro era stato cercato da Torino, Salernitana e Bologna. La grande stagione in maglia Girona, però, lo rende un calciatore fuori portata per queste squadre, con le big europee che hanno già drizzato le antenne alla ricerca dell’affare.

Tra le squadre in prima fila c’è l’Inter che vorrebbe rinnovare l’attacco, delusa dalle prestazioni di Sanchez e Arnautovic. Per assicurarselo servirebbe un’offerta tra i 30 e i 35 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe ottenere da qualche cessione. Del resto, ormai, le strategie di mercato dei nerazzurri si basano anche su questo come avvenuto l’estate scorsa con le cessioni di Skriniar, Brozovic, Dzeko, Onana, tutti rimpiazzati adeguatamente.

Gestione cookie