Il Milan è sulle tracce di un altro difensore. Niente Roma per lui visto che a quanto pare era stato Mourinho a richiederlo
Adesso cambia tutto e non soltanto per la Roma. Con l’esonero di José Mourinho cambiano i piani dei giallorossi e quindi, trattandosi di mercato, anche quelli di altri club. La Roma non dovrà più soddisfare le richieste dell’allenatore portoghese anche se sicuramente negli ultimi giorni di mercato potrebbe comunque muoversi per completare la rosa da mettere a disposizione di Daniele De Rossi.
Non a caso pare che la Roma sia molto vicina all’accordo con Angelino in uscita dal Lipsia, ma prima potrebbe esserci un’altra cessione dopo quella, ufficializzata, di Vina al Flamengo. Gli indiziati per un possibile addio prima della conclusione della sessione invernale di mercato sarebbero Renato Sanches e Celik, i quali comunque potrebbero anche restare in giallorosso.
Per quanto riguarda gli altri possibili rinforzi pare sia stato proprio José Mourinho a richiedere alla dirigenza il calciatore dell’Everton, Ben Godfrey. Un difensore centrale che può giocare anche in mediana. Al momento, il classe ’98 è fuori dai piani dell’allenatore Sean Dyche ed infatti ha giocato sin ora solo due spezzoni di gara in Premier League ed un altro in EFL Cup.
A quanto pare Mourinho stava pensando al suo nome per risistemare l’assetto difensivo della sua Roma ma ora che i giallorossi hanno cambiato i loro piani ne potrebbe approfittare un altro club di Serie A. Il Milan infatti, stando a quanto postato su ‘X’ dall’esperto di mercato Ekrem Konur, sarebbe sulle tracce del difensore per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato.
Il Milan è solo l’ultimo club che si sarebbe mosso per Godfrey. La concorrenza è molto agguerrita. Il difensore inglese infatti piacerebbe anche a diverse squadre della Premier League come Fulham, Wolves, Sheffield United e Leeds United.
Dopo quelli di Terracciano e Gabbia (un ritorno) quindi potrebbe verificarsi il terzo acquisto invernale per i rossoneri. Il difensore dell’Everton vanta già due presenze nella nazionale maggiore inglese ed ha giocato in passato anche con Norwich e Shrewsbury.
In totale sono 99 le partite di Premier League inglese giocate dal ventiseienne che dopo i primi due anni da titolare all’Everton ha iniziato a giocare col contagocce. Il Milan potrebbe valutare l’opportunità di acquistarlo negli ultimi giorni di mercato magari in prestito.
A proposito di Premier, i rossoneri restano sulle tracce anche di Kiwior dell’Arsenal e Lenglet dell’Aston Villa.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…