Inter e Milan spesso si trovano a rivaleggiare in sede di mercato: su un obiettivo dei rossoneri si sarebbe fiondata anche la Beneamata
Il Milan sta provando a risalire la china dopo un inizio di stagione non particolarmente entusiasmante. La dirigenza del Diavolo sta operando sul mercato per potenziare la rosa di Pioli, ma i cugini dell’Inter potrebbero mettere i bastoni tra le ruote.
Secondo le ultime indiscrezioni i nerazzurri starebbero monitorando con attenzione un obiettivo per il futuro del Milan. I rossoneri, infatti, vorrebbero aggiungere in rosa un laterale difensivo, ma dovranno vedersela con gli eterni rivali.
Dopo aver subito la beffa da parte della Juventus nella trattativa che ha portato in bianconero Tiago Djaló, la Beneamata potrebbe fare lo stesso nei confronti dei cugini soffiandogli un importante obiettivo di mercato.
Che Milan e Inter, oltre alle sfide sul campo, competano anche in sede di mercato non è affatto una novità. Senza scomodare troppo il passato, proprio nel corso dell’ultima estate le due squadre hanno duellato in alcune delle principali trattative.
In estate sia Frattesi che Marcus Thuram, cercati a lungo da entrambe le compagini meneghine, hanno scelto di accasarsi all’Inter, lasciando con il cerino in mano la dirigenza del Milan. Il duello tra le due squadre potrebbe ripetersi nuovamente, anche se i tifosi del Diavolo preferirebbero un esito differente. Secondo le indiscrezioni, le due squadre di Milano avrebbero messo gli occhi su Agustin Giay, laterale difensivo del San Lorenzo.
Giay è un classe 2004 che può ricoprire diversi ruoli sull’out di destra. I rossoneri pensano a lui per il dopo Calabria, ma nonostante l’arrivo di Buchanan dovranno stare attenti alla concorrenza dell’Inter.
Il San Lorenzo, infatti, ha aperto alla possibilità di cedere il giovane talento argentino, ma per strapparlo ai Cuervos servono 10 milioni di dollari. L’eventuale arrivo di Giay in Italia potrebbe essere facilitato dal passaporto comunitario che il classe 2004 dovrebbe ottenere a breve.
Il profilo convince entrambe le dirigenze, quindi la decisione finale spetterà proprio al giovane calciatore, monitorato anche in altri campionati europei. Intanto, dopo Frattesi, Thuram e, probabilmente, Taremi il Milan proverà ad invertire il trend e a respingere l’offensiva dell’Inter.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…