Metà stagione alla Roma può bastare per Romelu Lukaku, addio alla Capitale e ritorno in Premier League per il bomber.
La scorsa sessione di calciomercato, quella che si è consumata in estate, ha visto Romelu Lukaku grande protagonista. L’attaccante belga per un lungo periodo è stato conteso sia dall’Inter che dalla Juventus, salvo poi fare il proprio approdo alla Roma in prestito. Non una metà di stagione esaltante per il belga tra le file giallorosse. L’ex bomber nerazzurro sperava di usufruire della cura di Daniele De Rossi, ma a quanto pare non farà in tempo.
Sei mesi di José Mourinho sono bastati al bomber belga che è passato dall’essere l’oggetto del desiderio delle favorite per lo scudetto, fino a diventare quasi un elemento misterioso per la compagine capitolina. La stessa che non sembra avere margini di riscatto per quanto riguarda il suo cartellino.
Il prestito dal Chelsea non solo non verrà tradotto in riscatto definitivo a giugno ma sembra destinato ad essere interrotto persino prima del tempo. Addio imminente da parte di Lukaku che appare ad un passo dal fare il proprio ritorno in Premier League.
Lukaku ai saluti, addio Roma e ritorno in Inghilterra
Prestito oneroso pari a 5 milioni per la Roma, che possono scendere a 2,5 nel caso in cui Big Rom faccia ritorno immediato in Inghilterra. Il club giallorosso infatti non aveva inserito alcun diritto di acquisto a giugno. L’unica mossa concreta è arrivata dal Chelsea che ha fissato a 35 il costo del cartellino di Lukaku.
Per i media spagnoli Lukaku lascerà la Roma il primo febbraio per tornare al Chelsea che, a sua volta, cercherà per il belga una nuova sistemazione. Nonostante rimanga difficile ipotizzare un nuovo accordo con la Roma, i giallorossi proveranno a fare il loro tentativo anche se la volontà dei londinesi è quella di cedere l’attaccante in via definitiva. Cosa che la Roma non può permettersi.
Si sta parlando molto della richiesta del Chelsea: circa 35 milioni di euro vorrebbero i Blues per lasciare andare il proprio centravanti. Lo stesso che quando ha firmato il suo ultimo contratto con il club di Londra lo ha fatto legandosi fino al 2026. Possibile approdo nel campionato saudita per il bomber che in questa stagione si è reso molto utile alla causa della Roma ma che raramente è stato davvero determinante.