La strategia di Marotta è già definita: addio ma non con lo scambio, l’Inter ha definito la cifra per la cessione del big
Come è naturale che sia in questi ultimi giorni di gennaio, in casa Inter l’attenzione è del tutto monopolizzata dalla sessione invernale di calciomercato. Ed in attesa che si muova qualcosa in entrata nelle prossime ore, sono già ben chiari i piani di Marotta per la stagione 2024/25.
Da giugno in poi Marotta si darà da fare con le ufficialità. D’altronde l’attuale rosa in mano a Simone Inzaghi ha ben poco da chiedere al mercato: in pratica in ogni zona del campo l’Inter è coperta e avrà da dire molto nei prossimi mesi.
Intanto la dirigenza di Viale della Liberazione ha virtualmente già chiuso due grandissimi affari per il futuro. Il primo è quello di Mehdi Taremi, bomber accostato nei mesi scorsi al Milan e che sembra ormai essersi promesso a zero ai nerazzurri.
Il secondo è uno dei centrocampisti più ambiti del nostro campionato, Piotr Zielinski. Il gioiello polacco è in scadenza col Napoli e ha deciso di non sembra poter rinnovare con la società di De Laurentiis: la Milano nerazzurra è pronta ad abbracciarlo dal 1 luglio. Ma le strategie di Marotta verteranno anche sugli addii, su chi a questo punto sarà utile per rimpinguare le casse e potenziare il gruppo in mano a Inzaghi.
Inter, offerta cash per l’addio: il big è sul mercato
Uno dei nomi che torna d’attualità in casa Inter per quel che concerne un potenziale addio in estate è quello di Denzel Dumfries. Il laterale olandese è in scadenza il 30 giugno 2025 ma i discorsi per il rinnovo dell’ex PSV, al momento, sembrano aver subito un brusco rallentamento. Il tempo per trovare un’intesa non manca ma pare proprio che alla fine il terzino sia destinato a salutare la Serie A.
Vi sarebbe un’ampia forbice, stando a quanto viene riferito da ‘Calciomercato.it‘, tra domanda e offerta per il prolungamento di Dumfries. Il rischio di perderlo a zero nel 2025 non viene nemmeno calcolato e Beppe Marotta avrebbe già fissato un prezzo per il cartellino dell’olandese: senza rinnovo, si parlerà di 20-25 milioni di euro.
Il portale spagnolo ‘Fichajes.net‘ riferisce come il talento nerazzurro sia stato seguito fino ad ora con grande attenzione da Manchester United e Bayern Monaco. I ‘Red Devils’ starebbero pressando per la firma di Dumfries anche se l’Inter di recente avrebbe detto no ad uno scambio con Wan-Bissaka. Non che la contropartita non fosse gradita ma i nerazzurri hanno la necessità di fare cassa: dalla cessione di Dumfries Marotta vuole solo cash