Un obiettivo di mercato di Inter e Milan sembra più vicino ai rossoneri. Possibile beffa per i nerazzurri
La situazione societaria dell’Inter, come ormai molto noto, è complicata dal punto di vista finanziario. Giuseppe Marotta, amministratore delegato del club, è costretto a fare mercato con le occasioni che capitano. Le sue capacità sono eccellenti e i nerazzurri hanno sempre una squadra molto competitiva (se non la più competitiva). Tuttavia, spesso, può capitare di trovarsi in situazioni particolari, in cui il potere d’acquisto interista non permette di chiudere gli affari.
I nerazzurri cercano spesso giocatori a parametro zero, così che non debbano pagare il cartellino, ma solo le commissioni e lo stipendio. Il mercato invernale, anche per questo, difficilmente vede l’Inter protagonista e, anche questa volta, i nerazzurri hanno agito in modo limitato con il solo arrivo di Buchanan per rimpiazzare l’infortunato Cuadradro.
Il Milan, invece, ha già messo a segno un paio di colpi (Gabbia e Terracciano) e potrebbe soffiarne uno proprio alla rivale cittadina. Si tratta di un difensore centrale in scadenza a giugno. Le ultime notizie provenienti da ambienti rossoneri confermano che sono stati avviati i contatti con il Fulham per provare a raggiungere un accordo per Tosin Adarabioyo già a gennaio e anticipare così il suo arrivo in rossonero. Il Milan, come noto, cerca un difensore e questa può essere un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.
Adarabioyo, possibile duello tra Milan e Inter
La differenza tra il Milan e l’Inter, infatti, è che i rossoneri avrebbero la possibilità di acquisire Adarabioyo già a gennaio, mentre i nerazzurri solo a parametro zero in estate. Anche i rossoneri pensavano di aspettare l’estate ma, proprio per anticipare la concorrenza, potrebbero chiudere subito con un indennizzo per il Fulham.
Molto dipenderà dai tempi di recupero di Thiaw e Tomori. Se entrambi dovessero rientrare presto, il Milan potrebbe opzionare Arabioyo in vista della prossima stagione. Qualora però si decidesse di affondare il colpo, potrebbero bastare pochi milioni per portarlo alla corte di Stefano Pioli. L’Inter, dal canto suo, non può fare altro che aspettare e sperare che il Milan non chiuda prima.
Quello per Adarabioyo è solo l’ennesimo derby di mercato tra i due club. Spesso hanno avuto obiettivi comuni: da grandi campioni a giocatori che si sono rivelati dei flop. Oggi la situazione è chiara. Nei colpi a zero l’Inter (come nel caso di Thuram) parte favorita per un tetto ingaggi più alto e politiche sulle commissioni meno stringenti. Se c’è da pagare il cartellino il Milan è pronto a anticipare la concorrenza.
Ora non resta altro da fare che vedere come si svilupperanno gli eventi nelle prossime settimane e se i rossoneri decideranno di portare a termine l’affare. Per la difesa, il Milan continua a seguire anche Bressier e Kiwior.