L’ex calciatore del Napoli non ha dubbi e lancia una denuncia molto chiara in diretta. Poi il passaggio sulla Juventus…
Il tema degli arbitri è tornato in maniera preponderante al centro dell’attenzione pubblica. La partita di Supercoppa tra Napoli ed Inter e la gestione discutibile di Rapuano, ma soprattutto le dichiarazioni di un arbitro misterioso rilasciate ai microfoni del programma ‘Le Iene’.
A dirla in parole povere, secondo quanto emerso dal servizio di Filippo Roma, ci sarebbe un sistema “politico” all’interno della classe arbitrale, tale da condizionare lo svolgimento delle partite.
Tanti i casi portati all’attenzione proprio da questo arbitro di Serie A che ha deciso di non rivelare la sua identità. Il tutto, corredato anche da argomentazioni che stanno facendo tremare tutto il sistema calcio italiano.
Insomma, un’annata davvero particolare per gli arbitri che già durante la stagione sono stati spesso protagonisti di errori sottolineati poi nei post partita all’interno di analisi moviolistiche.
La decisione di essere trasparenti con ‘OpenVar’, la rubrica settimanale su DAZN, nella speranza di poter soddisfare la sete di conoscenza dei tifosi. Ma nemmeno questo è riuscito a placare le polemiche attorno agli arbitri e al designatore Gianluca Rocchi. Ci sarà ancora da parlare, soprattutto se quanto emerso da ‘Le Iene’ dovesse essere approfondito in altre sedi.
“Arbitri? Sudditanza psicologica…”: l’ex Napoli non ha dubbi. Poi la Juve…
Si fa un gran parlare del tema degli arbitri. Salvatore Aronica, uno che ha assaggiato la Serie A e la Champions League con la maglia del Napoli, ha parlato anche di questo tema nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di ‘TvPlay‘: “Il periodo in cui militavo in Serie A c’era molto sudditanza psicologica“, la rivelazione di Aronica.
“Militando in piccoli club, pagavo dazio. La storia delle ‘piccole’ è quella di essere poco ascoltate in Lega e nei palazzi importanti“, ha detto l’ex difensore, facendo riferimento chiaramente alle sue avventure con squadre come Reggina e Palermo. “È diverso se il torto lo subisce l’Empoli o il Verona piuttosto che l’Inter, la Juve o il Napoli“, ha ancora detto Aronica.
Poi il passaggio della Juventus e lo scudetto: “Credo che il titolo lo vincerà la Juve, è in condizione e non ha impegni europei, Allegri ha dato un’anima a questa squadra. L’Inter invece perderà terreno“, ha detto Aronica che ha dunque dato la sua sentenza su quello che sarà l’epilogo di questa stagione.