Il Milan potrebbe salutare Rafael Leao in vista della prossima stagione. Un top club incombe sul portoghese
Rafael Leao non sta vivendo la sua miglior stagione al Milan con il numero 10 dei rossoneri che sta facendo fatica ad essere decisivo in fase realizzativa.
L’annata di Leao, condizionata anche da un infortunio che lo ha tenuto fuori per circa un mese, non è di certo delle migliori con Rafa che sta facendo fatica ad essere decisivo come successo in passato.
L’eliminazione dalla Champions League arrivata ai gironi porterà il Milan ad avere introiti minori in bilancio e, con ogni probabilità, sarà necessaria una cessione sul mercato estivo. L’attaccante lusitano è uno dei maggiori indiziati considerato il fatto che diverse squadre sono sulle sue tracce
Calciomercato Milan, Leao può salutare in estate: maxi cessione in vista
Stando a quanto affermato da Telefoot, il PSG starebbe pensando proprio a Rafael Leao in vista della prossima stagione come prima alternativa a Kylian Mbappé nel caso in cui dovesse andare in porto la cessione del francese al Real Madrid.
Rafael Leao ha una clausola rescissoria con il Milan da 175 milioni di euro. Una somma che nessun club sarebbe disposto a pagare in questo momento considerato anche il rendimento altalenante in questa stagione dell’attaccante rossonero. Nel caso in cui dovesse giungere una proposta intorno ai 110 milioni di euro il Milan potrebbe tuttavia dare l’ok alla cessione della sua stella.
Molto però dipenderà anche da quello che sarà il rendimento nei mesi che mancano al termine della stagione. Nel caso in cui Leao dovesse tornare sui suoi standard, non è da escludere che un’offerta del genere possa arrivare da club esteri, PSG in primis ma anche dalla Premier League. Chelsea e Manchester City infatti seguono da vicino l’evoluzione della giovane stella portoghese, cercato con insistenza proprio dai Blues nell’estate 2022.
Nel caso in cui dovesse salutare Rafael Leao, il Milan bloccherebbe le cessioni di altri pezzi pregiati della rosa. Maignan e Theo Hernandez sono nel mirino di diverse big in vista della prossima stagione. In particolare, la situazione di Maignan preoccupa e non poco i rossoneri considerato il fatto che il rinnovo del contratto appare molto lontano. C’è distanza, infatti, sull’ingaggio richiesto dal portiere francese e la proposta del Milan che deve guardarsi dalla possibile offerta del Bayern Monaco, alla ricerca dell’erede di Neuer.