Klopp in Serie A, ora è possibile: nessuno lo avrebbe immaginato

Jurgen Klopp ha lasciato a sorpresa il Liverpool e cresce anche la clamorosa ipotesi che possa presto arrivare in Serie A

Simone Inzaghi sembra parecchio solido sulla panchina dell’Inter, con un ottimo rapporto con la società e la sensazione che il progetto a Milano possa durare ancora per diverso tempo.

Klopp in Italia: non l'avrebbe detto nessuno
Jurgen Klopp potrebbe arrivare a sorpresa in Italia (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Per tante big in Italia, però, la situazione potrebbe non essere questa, e anzi potrebbe prevalere la voglia di cambiare tecnico e tentare di iniziare un nuovo ciclo. Tra queste, ma all’estero, c’è il Liverpool che negli ultimi giorni ha vissuto un vero e proprio terremoto per l’addio di Jurgen Klopp, che sente di aver dato tutto alla causa e ha ammesso di aver quasi finito le energie. Per questo la maggioranza crede che una pausa sia la diretta conseguenza delle sue dichiarazioni.

Altri credono che si tratti di parole di circostanza, altri ancora che stia semplicemente cercando un nuovo progetto che lo stimoli. E se fosse in Italia? In molti stanno vociferando sul fatto che il tedesco possa davvero trasferirsi nel nostro Paese ed eventualmente su quale panchina. E non sono comunque ipotesi semplici da realizzare, sia chiaro. Ma c’è chi sostiene che questa possibilità non sia assolutamente da scartare a priori.

Indiscrezione su Klopp al Milan: la situazione

Anche il Milan, quasi sicuramente, darà impulso a un nuovo progetto per la prossima stagione chiudendo dopo cinque anni il rapporto con Stefano Pioli. E se al suo posto arrivasse proprio Klopp?

Klopp in Italia: non l'avrebbe detto nessuno
Il Milan ha nei pensieri Klopp per la prossima stagione (LaPresse) – inter.sportitalia.com

A sensazione l’idea sembra impossibile, ma il giornalista Tancredi Palmeri non lo crede per nulla, almeno dai rumors che gli sono arrivati. Il noto giornalista, infatti, ha scritto sul suo profilo X (ex Twitter) che una persona all’interno del mondo Milan gli ha riferito che la proprietà va alla ricerca di due nomi stranieri per la panchina, e il candidato preferito è proprio Klopp. L’allenatore, come condizione ovvia e indispensabile, avrebbe dovuto lasciare il Liverpool ed è andata effettivamente così, autorizzando i tifosi a sognare.

È chiaro che ci sono diversi fattori negativi per la buona riuscita dell’affare. Klopp ha un ingaggio molto pesante, sopra i dieci milioni di euro, che la società potrebbe non soddisfare, e poi l’anno di pausa non è affatto da scartare. Insomma, la strada pare in salita, ma ci sono già più chance rispetto a qualche giorno fa.

Gestione cookie