Il Bayern Monaco si è assicurato le prestazioni di un calciatore seguito da tempo anche dall’Inter
Questa Inter è davvero una schiacciasassi. Grazie alla rete del solito Lautaro Martinez, i nerazzurri guidati da mister Simone Inzaghi hanno sfruttato alla grande il pareggio messo a referto dalla Juventus contro l’Empoli. Ora i nerazzurri sono di nuovo in testa alla classifica di Serie A con un bottino di 54 punti e una partita in meno rispetto ai rivali.
Non dire gatto finché non ce l’hai nel sacco, ma lo Scudetto senza dubbio è nelle mani della truppa nerazzurra. Dopodiché non sarà affatto una passeggiata rinforzare ulteriormente una squadra che, al momento, dà quasi l’impressione di non avere difetti.
A parte il reparto offensivo, dove le riserve finora non si sono dimostrate all’altezza delle aspettative della società milanese, la coppia composta da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio ha lavorato benissimo in questi ultimi anni, allestendo una rosa forte in ogni zona del campo. Tutto ciò spendendo il meno possibile, tra parametri zero e cessino che hanno finanziato colpi in entrata.
La dirigenza interista, comunque, continua a monitorare giovani estremamente interessanti che potrebbero accrescere il valore dell’organico. Tra questi c’era anche laterale francese Sacha Boey, protagonista in positivo di un ottimo percorso con il Galatasaray, sia nel campionato turco che in Champions.
Calciomercato Inter, così è sfumato l’obiettivo nerazzurro
Boey ha dato prova in più occasioni di possedere un grande talento, ragion per cui l’Inter lo avrebbe portato molto volentieri in Serie A. I nerazzurri si sono dovuti ‘scontrare’ con la concorrenza del Bayern Monaco, con i bavaresi che l’hanno spuntata nel giro di poco tempo.
I campioni di Germania hanno ufficializzato l’acquisto del laterale francese. Decisiva un’offerta di circa 30 milioni al Galatasaray. Dalla cessione di Boey ha guadagnato anche il Rennes, poiché la società bretone si era assicurata il 15% su un’eventuale futura rivendita (più di quattro milioni).
Il Bayern Monaco necessitava dell’acquisto di una pedina che potesse rimpiazzare Benjamin Pavard e Boey è senza dubbio un’ottima soluzione sulla carta. Niente da fare per l’Inter che sperava di avere qualche chances in estate. L’acquisto di Boey conferma ulteriormente quanto sia difficile competere in ambito di mercato con un club ricco come il Bayern, in grado di acquistare potenzialmente chiunque senza preoccuparsi di un bilancio “preoccupante”.