L’Inter è pronta a cedere il big per fare cassa. Ecco chi potrebbe essere il sacrificato della prossima estate di calciomercato
In casa Inter è certa la cessione di un big la prossima estate per fare cassa. Questioni di bilancio e soprattutto per poter andare avanti ed investire in nuovi colpi, sarà necessario vendere. Non resta che individuare chi sarà il prescelto a lasciare Milano.
Potrebbero essere anche in due a fare le valige, soprattutto se non dovesse esserci la rinuncia ad un big assoluto (uno tra Lautaro, Calhanoglu o Barella per intenderci). Meglio venderne due non di primaria importanza, accumulare lo stesso gruzzoletto che porterebbe la cessione di una stella assoluta e reinvestire tutto sul mercato.
Potrebbe essere questa la strategia decisa da Zhang, Marotta e il team mercato dell’Inter. L’argomento sarà tema di discussione nei prossimi mesi. Terminato il calciomercato invernale si passerà a lavorare su questo fronte qui, oltre ai rinnovi, e con uno sguardo sempre rivolto ai possibili svincolati che dal 1 febbraio saranno liberi di poter firmare con chiunque.
Inter, chi potrebbe essere sacrificato per fare cassa: via in estate
Uno dei principali indiziati ad andare via è sicuramente Dumfries, l’anello mancante di questa stagione fin qui da incorniciare. Il laterale non convince per condizione fisica e soprattutto prestazioni, tanto che Inzaghi gli sta preferendo Darmian sulla fascia (con Cuadrado ancora ai box). La prossima estate può davvero andare via in caso di mancato rinnovo. Ma a dire addio potrebbe essere anche un suo connazionale, l’altro olandese della rosa.
Ci riferiamo naturalmente a Stefan De Vrij. L’ex Lazio già dall’anno scorso non è più un titolare inamovibile della difesa nerazzurra con Inzaghi che gli preferisce stabilmente Acerbi. Le sue condizioni fisiche non sono mai state il suo forte, per questo Inzaghi ha preferito andare sull’esperto difensore che dà più garanzie dell’olandese. Una staffetta già vista ai tempi della Lazio di Inzaghi quando Acerbi è arrivato proprio per sostituire l’olandese e lo fece ottenendo risultati anche migliori del suo predecessore.
Per questo motivo De Vrij potrebbe salutare l’Inter a fine stagione. Sulle sue tracce ci sono due importanti club di Premier League: si parla di Arsenal e Manchester United. Andrebbe trovata la formula migliore per arrivare al trasferimento tenendo conto che questo, alla soglia dei 32 anni, può essere l’ultimo grande contratto della sua carriera. Difficile dire di no ad una big inglese.