Denzel Dumfries può dare l’addio all’Inter: con i soldi ricavati dalla cessione non arriverà solo il suo sostituto ma anche un altro colpo
Anche l’estate prossima, come del resto le ultime tre, l’Inter dovrà sacrificare almeno un big per poi operare sul mercato in entrata e colmare i ruoli meno coperti della rosa. Già da tempo si vocifera che il sacrificato di lusso possa essere Denzel Dumfries. Il terzino olandese tra i big è quello che convince meno: spesso è fermo ai box ma anche quando sta bene non offre la stessa affidabilità di altri titolari, tanto da convincere Inzaghi a preferirgli sempre più spesso l’ex torinista Darmian.
Insomma tra i vari Lautaro, Barella, Calhanoglu, Dimarco e compagnia, sicuramente il profilo internazionale più sacrificabile resta Dumfries. Per questo è più che probabile la sua cessione la prossima estate. L’ex PSV può portare un buon gruzzoletto nelle casse di Zhang, con il quale la società meneghina intende rinforzarsi. Può arrivare non solo il sostituto dell’olandese ma anche un altro colpo.
Non solo il sostituto di Dumfries: doppio colpo in casa Inter
La cifra che Marotta chiederà per la cessione di Dumfries è 20-25 milioni di euro, prezzo sufficiente per provare ad arrivare a diversi calciatori che sono nel mirino dell’ex dirigente della Juventus. A partire, naturalmente, da chi dovrà prendere il posto del giocatore olandese. Su questo la dirigenza nerazzurra ha le idee chiare.
Il sostituto individuato è Emil Holm, terzino dell’Atalanta arrivato in questa stagione a Bergamo. L’ex Spezia era seguito dai vice-campioni d’Europa già dalla scorsa estate, prima dell’arrivo di Cuadrado a Milano.
Quest’ultimo non si è rivelato un grosso affare e il colombiano è destinato a lasciare il club nerazzurro a fine campionato dopo una sola stagione, considerando tra l’altro che adesso è ai box a causa dell’infortunio. La coppia sulla fascia destra sarebbe ben presto fatta, ricordando dell’acquisto già fatto in questa sessione di mercato invernale.
Holm-Buchanan si spartirebbero le sorti delle fascia di competenza con i confermati Dimarco e Carlos Augusto a contendersi l’altra. Inzaghi potrebbe avere quattro esterni di grande qualità e affidabilità. Non è finita qui però, perché con i soldi presi dalla cessione di Dumfries, l’Inter vorrebbe chiedere all’Atalanta il portiere Musso.
Il numero uno argentino non sta vivendo un gran momento a Bergamo con Gasperini che sembra aver puntato con decisione su Carnesecchi. Beppe Marotta si prepara così al doppio colpo sulla strada Bergamo-Milano.