Simone Inzaghi potrebbe decidere di lasciare l’Inter a fine stagione in caso di scudetto: un top club europeo è pronto a ingaggiarlo
Il successo di Firenze ha permesso all’Inter di tornare in testa alla classifica nonostante una partita in meno nei confronti della Juventus. Il pareggio dei bianconeri contro l’Empoli ha consentito ai nerazzurri di riprendersi la vetta in attesa del big match di domenica sera a San Siro.
Finora la marcia degli uomini di Simone Inzaghi ha incontrato pochissimi ostacoli e sono in tanti a credere che alla fine il tecnico nerazzurro riuscirà a conquistare quello scudetto che ancora manca nella sua bacheca. Il campionato è ancora molto lungo e la Juventus è un’avversaria particolarmente agguerrita, ma il clima che si respira all’interno del gruppo Inter è certamente dei migliori. Ma cosa farà Simone Inzaghi in caso di Scudetto?
L’allenatore è giunto alla sua terza stagione alla guida dei nerazzurri. In questo periodo ha contribuito ad arricchire il palmares dell’Inter con diversi trofei: due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, più quella finale di Champions dello scorso anno che ancora oggi lascia qualche rammarico per l’epilogo favorevole al Manchester City.
Inter, possibile addio di Inzaghi: ecco dove andrà
Ecco perché più di qualcuno pensa che in caso di scudetto Simone Inzaghi potrebbe anche decidere di mettere fine anzitempo alla sua esperienza con l’Inter – ha ancora un contratto fino al 2025, ndr – e tentare una nuova avventura all’estero.
Non è un segreto che il tecnico interista sia alquanto corteggiato da alcuni top club europei: il grande lavoro svolto prima con la Lazio e poi con i nerazzurri è sotto gli occhi di tutti.
Tra le squadre in prima fila per provare a ingaggiare Simone Inzaghi come allenatore per la prossima stagione c’è sicuramente il Manchester United. I Red Devils stanno vivendo un altro anno deludente: in Premier lo United è solo al settimo posto e ha già dovuto digerire una cocente eliminazione dalla Champions (senza nemmeno la consolazione dell’Europa League).
Erik ten Hag è da tempo sulla graticola per questi risultati tutt’altro che soddisfacenti: l’eventuale arrivo di Simone Inzaghi – che godrebbe di un ingaggio pari a quello dell’olandese, vale a dire circa 9 milioni di sterline all’anno – servirebbe a ridare entusiasmo a una piazza che da troppo tempo non riesce a lottare per i traguardi più ambiti (l’ultima Premier risale addirittura al 2013).
Il Manchester United deve però guardarsi dalla concorrenza di Barcellona e Liverpool: con i rispettivi addii di Xavi e Klopp l’allenatore italiano può diventare un obiettivo anche dei blaugrana e dei Reds.