Simone Inzaghi nel mirino di alcune big europee: il tecnico potrebbe lasciare l’Inter già al termine di questa stagione
Con il successo di Firenze è arrivata la diciassettesima affermazione in 21 gare per l’Inter che ha così scavalcato di nuovo la Juventus in testa alla classifica nonostante una partita ancora da recuperare. Un cammino eccellente quello dei nerazzurri che, domenica prossima, riceveranno proprio i rivali bianconeri a San Siro. Con un’altra vittoria lo scudetto comincerebbe davvero a prendere la strada verso Lautaro e compagni.
Un Tricolore che vuole fortemente Simone Inzaghi. Lo scudetto rappresenterebbe il coronamento di questa sua esperienza interista, nella quale ha vinto già da due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e una finale di Champions League. Più di qualcuno crede che in caso di vittoria del campionato Simone Inzaghi potrebbe anche decidere di lasciare l’Inter e tentare una nuova avventura, molto probabilmente all’estero.
Il 47enne ex tecnico della Lazio ha un contratto con i nerazzurri fino al 2025. Le parti hanno rinnovato l’intesa per un altro anno lo scorso settembre. Tuttavia l’ipotesi di un addio già al termine di questa stagione non è affatto da escludere. D’altronde l’allenatore è stimatissimo in tutta Europa e sono molti i club che gradirebbero molto averlo come tecnico per la prossima stagione.
Tra le squadre maggiormente interessate a Simone Inzaghi c’è sicuramente il Barcellona, che è già alla ricerca di un nuovo allenatore dopo quanto annunciato da Xavi in seguito al pesante ko interno con il Villarreal. La leggenda dei blaugrana ha infatti comunicato che, dal 30 giugno, non sarà più l’allenatore dei catalani: troppo lontana la vetta in Liga, a cui si aggiunge la brutta eliminazione in Copa del Rey contro l’Athetic Bilbao.
Il club del presidente Joan Laporta ha già aperto il casting per il prossimo anno: in corsa ci sono soprattutto Thiago Motta e Jurgen Klopp. Anche il tedesco ha fatto sapere che lascerà il Liverpool a fine stagione comunicando però, al contempo, la necessità di un anno sabbatico. Tuttavia in caso di addio di Simone Inzaghi all’Inter ecco che lo scenario cambierebbe completamente con il tecnico nerazzurro che potrebbe salire in cima alla lista dei dirigenti del glorioso club spagnolo.
Il Barcellona deve però guardarsi dalla concorrenza di un’altra squadra che segue molto attentamente l’evolversi della situazione relativa a Inzaghi. A fine stagione, infatti, potrebbero separarsi anche le strade di Arteta e dell’Arsenal a prescindere da come andrà a finire l’annata. (i Gunners sono in piena corsa sia in Premier che in Champions). Se davvero dovesse consumarsi la separazione con Arteta, anche l’Arsenal potrebbe pensare a un futuro con Inzaghi.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…